Auto elettrica, non è la situazione oppurtuna ora. Meglio altre auto per adesso

Ci sono una serie di elementi che fanno propendere di attendere a comprare un auto elettrica in Italia soprattutto ma non solo. Ma alternative nuove interessanti ce ne sono.

auto elettriche conviene comprare ora o è meglio attendere

Qual è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Se la rotta è stata tracciata e sembra proprio questo l’approdo della mobilità, resta da capire quando si consumerà il passaggio ovvero diventerà relamente utile e conveniente abbandondare le vetture a diesel e a gasolio. L’impressione è che i dubbi siano maggiori delle certezze.

Gli esperti sono divisi tra chi ritiene che la prossima grande rivoluzione mondiale sarà appunto l’auto elettrica oppure che non avrà nemmeno il tempo di affermarsi soppiantata dall’auto ad idrogeno.

Al momento quello che appare certo, vedendo la situazione in Italia, è che pur finalmente potendo provare diversi modelli di auto elettrica in concessionaria e avere un maggior numero di stazioni di ricarica veloci (basta pensare la tratta Milano-Roma inserite dall’Enel), è ancora meglio attendere e indirizzarsi verso l’acquisto di auto ibride o aspettare ancora un poco le auto biometano a cui manca una approvazione di una ultima legge di una serie per poter diventare commercializzabili e in vendita.

Certo, qualcosa potrebbe cambiare con gli incentivi che il nuovo Governo pare avere in progetto, ma il vero problema rimane non solo il costo delle auto, ma la diffusione delle stazioni di ricarica e la loro velocità e relativa autonomia di batteria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =