Volkswagen Golf 7 non tradirà la propria natura, ma gli aggiornamenti saranno degni di rilievo. Annunciata da Wolfsburg la presentazione a inizio novembre.

MAI SPRECARE UNA MOSSA

La Golf è probabilmente la berlina compatta di segmento C per eccellenza. Negli anni ha saputo conquistare il favore dei clienti forte di una qualità sopra la media, affidabilità notevole e contenuti avanzati. Visto il suo successo, la Casa tedesca pensa a dovere ogni modifica. Guai a stravolgerla,  rischiando di deludere gli affezionati. Attualmente sul mercato, la Volkswagen Golf 7, arrivata alla fine del 2012, è la più venduta della sua categoria. Ma i concorrenti incalzano. Basti pensare all’arrivo delle nuove Peugeot 308 e Opel Astra.

LA NUOVA FISIONOMIA

Questa 2.0, riporta il magazine britannico AutoExpress, dovrebbe evidenziare una nuova forma degli scudi paraurti, analoghi a quelli delle versioni R-Line e caratterizzati da alloggiamenti dei proiettori (con tre sorgenti luminose) leggermente più ‘sottili’, dalla presa d’aria centrale sotto alla mascherina rovesciata rispetto al modello normale e da prese d’aria laterali squadrate e più ampie.

RIMUOVETE I BOTTONI!

La maggiore novità nell’abitacolo dovrebbe essere costituita dal passaggio all’infotainment di ultimissima generazione. Un cambio radicale con strumentazione digitale con display da 8 pollici davanti al conducente – per creare, come in altri modelli del Gruppo, la grafica desiderata – e un più grande display centrale da 9,5 pollici, destinato a tutte le funzioni di comando, informazione e intrattenimento. Il guidatore e il passeggero potranno azionarlo con comandi ‘a gesti’, senza bisogno di toccare direttamente la superficie del display. Non avranno più necessità di azionare bottoni o levette. Nessun dettaglio certo sul debutto di sostanziali cambiamenti alla meccanica in quella che viene già definita la ‘Golf senza bottoni’. Saranno infatti tenuti in serbo per l’ottava generazione, che uscirà secondo le ultime indiscrezioni verso la fine del 2017.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 2 =