Suv 2017: gli approdi del nuovo anno

Folta la lista, dall'Alfa Romeo Stelvio alla Land Rover Discovery

Le mode cambiano con i tempi. Questi sono gli anni dei Suv e nemmeno il 2017 farà eccezione, con una guerra tra i più celebri brand.

TUTTI ALL’ARREMBAGGIO!

Freme la curiosità intorno all’Alfa Romeo Stelvio. Rivelata al Salone di Los Angeles  in versione Quadrifoglio, sarà seguita a Ginevra anche dalla Diesel e dalla benzina “per le masse”. Il Biscione potrebbe riprendersi definitivamento con il primo Sport Utility, dopo che nel 2003 presentò in Svizzera la Kamal, senza cogliere quella che allora era una nicchia di mercato. Scende in campo pure la Jaguar I-Pace. Primo Suv elettrico del brand britannico rivaleggerà con la connazionale Tesla Model X.

SPECIALITA’ VOLKSWAGEN

Uscirà pure la seconda generazione di Audi Q5. Lo Sport Utility premium di Ingolstadt verrà realizzato in Messico, presso uno stabilimento appositamente costruito, tecnicamente avanzato. Non allontanandoci dal Gruppo Volkswagen, qualcosa da dire sul segmento lo ha pure Skoda. Il Costruttore ceco ha deciso che è venuto il momento di produrre grandi sport-utility. Prossima alla vendita la Kodiaq, spigolosa nelle linee e col frontale alto che esula dagli stereotipi. Divisi in due livelli i gruppi ottici, la mascherina inferiore prende il paraurti in tutta la larghezza. Dietro un baule spazioso. Cinque i motori proposti, tre benzina e due diesel, con potenze che vanno da 125 a 190 cavalli. Da aprile nelle concessionarie ad un prezzo base di 23.950 euro.

DISCOVERY

Dismette i panni di fuoristrada per indossare quelli di Suv la quinta serie della Land Rover Discovery. Mostrata alla platea durante il Salone di Parigi con linee più aggrazziate rispetto ai precedessori ha ricevuto reazioni contrastanti, ma saprà sicuramente calamitare su di sé diversi acquirenti. Chiudiamo infine con la nuova Mini Countryman, la Nissan Juke, la Jeep Compass e la Mazda CX-5.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 12 =