Subaru WRX e WRX STI MY18: le berline sportive con sistema anti-affaticamento

Esordisce la funzione Auto Vehicle Hold

Subaru cala due assi, mostrando le nuove WRX e WRX STI MY18. Look rinnovati, all’interno materiali di qualità e dispositivi innovativi inebriano guidatore e passeggeri.

COSI’ TI CONQUISTO L’AMERICA

Al Salone di Detroit la Casa giapponese ha messo in mostra le due vetture, destinate al mercato USA. Migliorate le prestazioni di guida, inclusa la taratura delle sospensioni per offrire un’esperienza a bordo confortevole. Ambo i modelli utilizzano inoltre il sistema AWD e una versione rinnovata del Driver’s Control Centre Differential. Sicurezza e praticità incrementate con funzioni come lo Steering Responsive Headlight, di serie sui modelli con fari a LED, e il nuovo Auto Vehicle Hold, di serie sui modelli WRX con EyeSight.

CERCHI DA 18”

Fuori la novità maggiore è costituita dalla fascia anteriore, che richiama dinamicità impiegando i fari a Led. Nuovo il design con cerchi in alluminio da 18”, di serie per le versioni top di gamma. Per la STI sono stati invece impiegati, per la prima volta, pneumatici da 19 pollici e cerchi in lega di alluminio. Abitacolo superiore coi sedili elettrici Recaro per l’anteriore e piccole rifiniture nei pannelli delle portiere. Cresce la sensazione di cambio nella trasmissione manuale a 6 marce di WRX, con un nuovo design e minor attrito, oltre a una più agevole presa della frizione.

AUTO VEHICLE HOLD

Debutta a livello di sicurezza debutta la funzione Auto Vehicle Hold. Di serie sui modelli dotati di EyeSight offre una maggiore funzionalità, mantenendo stabile il veicolo su tutti i tipi di strada, non solo in pendenza. L’AVH permette, per esempio, di ridurre l’affaticamento del conducente trattenendo la macchina al semaforo, senza quindi passare per l’acceleratore. Il nuovo EyeSight Assist Monitor, di serie sui modelli con fari a LED, è stato impiegato per la WRX. L’EAM mostra lo stato dell’EyeSight e gli avvisi sul display del parabrezza, consentendo al conducente di guardarli senza distogliere gli occhi dalla strada.

BOXER TURBO

Visibilità notturna in curva che può ora contare sullo Steering Responsive Head Lights. Inclusa nel pacchetto di serie sui modelli con fari a LED illumina automaticamente la strada da percorrere in risposta all’input del volante. Previsto sotto il cofano della WRX un Boxer Turbo da 2.0 litri (con manuale 6 rapporti e Lineartronic CVT). Disponibile per la versione STI un Boxer Turbo EJ25 da 2m5 litri con trasmissione manuale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =