Peugeot 208 GPL: la doppia anima della mobilità pulita, i prezzi e le novità

Da sempre Peugeot è impegnata a proporre versioni dei suoi modelli mirate alle esigenze delle singole nicchie del mercato

Un modello di successo sul mercato italiano è sicuramente la Peugeot 208 GPL. Grazie allo stile deciso, vigoroso ed elegante. È un modello che concilia le esigenze di rispetto ambientale con una sensibile riduzione di costi alle stazioni di servizio.

OTTIME PRESTAZIONI

Gli interni sono caratterizzati dal Peugeot i-Cockpit, ovvero volante ridotto, un quadro strumenti in posizione rialzata e grande Touchscreen multifunzione. Nella sua gamma, ogni cliente trova risposta alle proprie esigenze di mobilità, dai motori BlueHDi, che eliminano gli ossidi di azoto e polveri sottili, ai benzina PureTech, agili e parsimoniosi, fino alle versioni GTi dalle prestazioni entusiasmanti.

CARATTERISTICHE IMPIANTO GPL

Questa versione di Peugeot 208 GPL adotta un moderno impianto della specialista emiliana LandiRenzo abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82. Per assicurare prestazioni e affidabilità anche con questa alimentazione, il tre cilindri PureTech 82 è dotato di testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate. L’impianto comprende un serbatoio GPL toroidale di 33,6 litri sotto il pianale del bagagliaio e una valvola per il rifornimento a fianco del bocchettone della benzina. Sono modifiche che non hanno alcun impatto sulla capacità del vano di carico e sull’estetica della vettura. Peugeot 208 PureTech 82 GPL beneficia della garanzia ufficiale del Leone perché l’impianto GPL è installato direttamente sulla linea di produzione della 208. E’ disponibile a tre e a cinque porte e nei tradizionali allestimenti Access, Active ed Allure.

PREZZI PEUGEOT 208 GPL

Per la 208 PureTech GPL 3 porte i prezzi sono:
Access 14.550 Euro
Active 15.950 Euro
Allure 17.450 Euro

Per la 208 PureTech GPL 5 porte i prezzi sono:
Access 15.250 Euro
Active 16.650 Euro
Allure 18.150 Euro

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =