A un 2017 ricco di soddisfazioni. L’augurio di Opel che per l’anno prossimo metterà in commercio ben 7 modelli.

AMPERA-E

Può strapprare buoni risultati la Ampera-e.  Consente prestazioni di tutto rispetto il motore elettrico da 204 e 360 Nm di coppia. Il pacco batterie da 60 kWh permetterebbe inoltre un’autonomia di ben 500 km. Rispetto al modello che sostituisce cambia sotto il profilo estetico, lasciando la formula di berlina a tre volumi in favore di una più moderna soluzione intermedia tra crossover e monovolume.

KARL ROCKS

Riconoscibile la Karl Rocks dal modello standard per le protezioni, lungo passaruota e parte bassa della carrozzeria, di protezioni in plastica grezza. Aumentata l’altezza da terra di 18 mm togliendo patemi a chiunque circoli offroad. Confermate le 5 porte per 5 posti e, nonostante le ridotte dimensioni esterne, l’abitacolo si rivela spazioso. Cerchi in lega bicolore da 15” e barre sul tetto comprese nella dotazione di serie. Rivestimenti dell’abitacolo specifici, i sedili sono in tessuto “Favo”, denominato così per la sua trama a nido d’ape. Abbonda la tecnologia, con un sistema di infotainment appartenente all’ultima generazione.

INSIGNIA GRAND SPORTS

Carrozzeria cinque porte e linea coupé per l’ammiraglia Insignia Grand Sports. A differenza dei modelli prima citati (presentati all’ultimo Salone di Parigi), si farà vedere dal pubblico durante il Salone di Ginevra 2017. Ottima dinamicità, avrà pure la trazione integrale. Composti da 32 elementi a led, i fari con tecnologia IntelliLux garantiscono un fascio luminoso di ben 400 metri con gli abbaglianti. Disponibile anche la Insignia Sports Tourer, variante familiare. Spazio sia per i sedili posteriori che per il bale incrementato, cresce la capienza all’interno.

CROSSLAND X

Mezzo perfetto per chi necessità di spazio e flessibità, la Vivaro Combi debutterà il prossimo anno. Nessuna informazione è stata per il momento rilasciata. Andrà in pensione la Meriva, rimpiazzata dalla Crossland X, crossover-suv che affiancherà la Mokka X , ricalcandone lo stile. Nel 2017 abdicherà anche la Antara. Sotto il cofano del nuovo crossover moderni propulsori a quattro cilindri, la carrozzeria godrà di tratti morbidi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + uno =