Nuove Audi A5 S5 Sportback: lo stile incontra la funzionalità

Nuovo design, sistemi di alimentazione alternativa e concentrato di potenza

Sono arrivate le nuove Audi A5 S5 Sportback con un nuovo design, maggiore efficienza e maggiore spaziosità dell’abitacolo. La nuova coupé cinque porte è perfettamente collegata in rete e offre le più recenti dotazioni di infotainment. S5 è dotata di un nuovo motore turbo 6 cilindri da 354 CV di potenza e 500 Nm di coppia. Per la prima volta A5 Sportback sarà disponibile anche in versione g-tron con alimentazione bivalente. I Clienti possono scegliere tra Audi e-gas, gas metano o benzina.

ESTERNI – I designer Audi hanno conciliato forme emozionali e superfici atleticamente slanciate. La griglia single frame è tridimensionale, più piatta e più larga rispetto al modello precedente. La forma ondulata della linea di spalla conferisce ad A5 Sportback un look elegante. Un gioco di luci e ombre le conferisce un aspetto tridimensionale. Le arcate grintose sui passaruota sottolineano inequivocabilmente il DNA quattro. Il posteriore vanta uno spiccato andamento orizzontale delle linee anch’esso molto preciso. Il portellone vano bagagli allungato termina con una caratteristica aletta frangivento.

ABITACOLO – Più generose le dimensioni degli interni della nuova Audi A5 Sportback. L’abitacolo ha infatti guadagnato 17 mm in lunghezza, la larghezza al livello delle spalle per conducente e passeggero anteriore fino a 11 mm e 24 mm di spazio per le ginocchia nel vano posteriore. Con i suoi 480 litri di volume del vano bagagli, A5 Sportback è una delle vetture più spaziose della categoria. A richiesta Audi offre un sistema di comando gestito da sensori per l’apertura e la chiusura del portellone.

INFOTAINMENT E AUDI CONNECT – Audi ha previsto il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch come equipaggiamento top di gamma. Questo comprende memoria flash da 10 GB, un lettore DVD e servizi Audi connect gratuiti per tre anni. Previsto un massimo di cinque aggiornamenti gratuiti del navigatore e un monitor da 8,3 pollici con 1.024 x 480. Il sistema di navigazione MMI plus Audi interagisce direttamente con molti sistemi di assistenza e di sicurezza.

SISTEMI DI ASSISTENZA PER IL CONDUCENTE – La gamma dei sistemi di assistenza per il conducente offerti dalla nuova Audi A5 Sportback è alquanto diversificata. Riveste un’importanza centrale il sistema adaptive cruise control (ACC) Stop&Go con assistente al traffico (traffic jam assist). Fino a una velocità di 65 km/h, il sistema coadiuva il conducente nel traffico congestionato, decelera e accelera autonomamente e interviene temporaneamente anche sullo sterzo. Le nuove Audi A5 S5 Sportback arriveranno presso le Concessionarie tedesche ed europee all’inizio del 2017.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 3 =