Nuova Tipo Station Wagon: l’auto per le famiglie italiane, info e costi

“Porte aperte” 17 e 18 settembre: gamma Tipo a partire da 12.900 euro completa di climatizzatore, Bluetooth e sensori di parcheggio, e a settembre la straordinaria offerta MENOMILLE.

Con l’arrivo della nuova Tipo Station Wagon, gli italiani potranno ammirarla in occasione del prossimo porte aperte del 17 e 18 settembre. Oltre 20.000 unita vendute in Italia dal lancio della 4 Porte a oggi e 65.000 unità vendute in EMEA. Raggiungendo una quota del 21% del segmento, la vettura si attesta come la terza più venduta in Italia.

Nuova Tipo Station Wagon, caratteristiche

Coi suoi 4,57 metri di lunghezza, la nuova Tipo Station Wagon presenta spazio, funzionalità, tecnologia e risparmio.  Lo  spazio per passeggeri è alto 1,87 metri all’anteriore e per 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore. L’ampio bagagliaio è da 550 litri. Il “Magic Cargo Space” permette al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano. Inoltre è possibile aumentare la profondità del bagagliaio. La presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano.

INFOTAINMENT – La nuova Tipo Station Wagon offre contenuti realmente rilevanti. Ad esempio l’innovativo sistema UconnectTM 7” HD LIVE  con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”. Il sistema di ultima generazione include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

MOTORI – La nuova Tipo Station Wagon è dotata di una gamma di propulsori robusti e efficienti con consumi contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV. Disponibili inoltre il diesel Multijet 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV; da questo mese l’offerta si completa con l’introduzione del cambio automatico a doppia frizione DCT, abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV.

I PREZZI – Partono da 14.900 Euro per la versione benzina e 17.300 Euro per la versione Diesel. Si riducono di ulteriori 1.000 Euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di climatizzatore, Uconnect radio, 6 airbag, alzacristalli elettrici, barre sul tetto e “Magic Cargo Space”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − uno =