Nuova Subaru Outback: le prime caratteristiche della versione europea

La nuova generazione della Outback, in vendita sul mercato europeo da marzo 2015.

Subaru Outback
Subaru Outback, la nuova generazione della station wagon con lo stile da SUV

Nel mese di marzo del 2015, sul mercato europeo partirà la commercializzazione della nuova Subaru Outback. Esteticamente, rappresenterà l’evoluzione in chiave stilistica delle precedenti generazioni. Confermata la trazione integrale AWD, mentre le dimensioni sono cresciute, dato che la nuova station wagon con lo stile da SUV sarà lunga 481 cm, larga 184 cm e alta 161 cm.

Le innovazioni della nuova Outback

L’abitacolo della nuova Outback comprenderà il nuovo sistema multimediale, con lo schermo touch screen a colori nella consolle centrale. Inoltre, nella dotazione di serie sarà incluso il climatizzatore automatico bizona. Tuttavia, la principale novità di questo nuovo modello di Subaru sarà il sistema EyeSight con due telecamere anteriori a colori ad alta definzione e con le funzioni di precollisione fino a 50 km/h, regolatore di velocità Adaptive Cruise Control e avviso di cambio corsia.

Un motore a benzina ed uno diesel, anche CVT

La gamma europea della nuova Subaru Outback sarà composta da due motorizzazioni già disponibili con la precedente generazione, vale a dire il propulsore a benzina 2.5 Boxer a quattro cilindri da 175 CV e il motore a gasolio 2.0 Boxer Diesel a quattro cilindri da 150 CV. Entrambe queste unità saranno abbinate al cambio manuale a sei marce, ma anche al cambio automatico Lineartronic a sette rapporti con la tecnologica CVT. Quest’ultimo, tuttavia, dovrebbe essere l’unico disponibile sul mercato italiano.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =