Nuova Opel Corsa: nel 2015 la versione sportiva OPC

Appuntamento al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2015.

Opel Corsa OPC Line
Opel Corsa OPC Line

La gamma della nuova Opel Corsa, presentata lo scorso mese di ottobre all’ultima edizione del Salone di Parigi, sarà allargata alla versione sportiva OPC. Sotto al cofano sarà alloggiato il motore a benzina 1.6 Turbo ad iniezione diretta SIDI da 210 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce. La presentazione della nuova Corsa OPC è prevista al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2015. Subito dopo, partirà la commercializzazione sul mercato europeo.

Per quanto riguarda le prestazioni, la versione sportiva OPC della nuova Opel Corsa dovrebbe essere in linea con la precedente versione speciale OPC Nurburgring Edition, vale a dire 230 km/h di velocità massima e 6,8 secondi di accelerazione nello spunto 0-100. Rispetto alla precedente Corsa OPC, la potenza sarà maggiore di 18 CV, dato che la vettura era equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 Turbo da 192 CV che consentiva di raggiungere la velocità massima di 225 km/h e accelerare da 0 a 100 in 7,2 secondi.

In attesa della nuova Opel Corsa OPC, la quinta generazione della utilitaria di Russelsheim è disponibile nell’allestimento OPC Line, con il bodykit sportivo composto da splitter anteriore, minigonne laterali accentuate, spoiler posteriore, calandra con finitura nera, cerchi in lega dedicati, specchietti retrovisori specifici e terminale di scarico cromato. La nuova Opel Corsa è disponibile nell’allestimento OPC Line con i motori a benzina 1.2 da 70 CV, 1.4 da 90 CV, 1.4 Turbo da 100 CV e 1.0 Ecotec Turbo da 115 CV, nonché con il propulsore diesel 1.3 CDTI declinato nelle versioni da 75 CV e 95 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =