La nuova Opel Ampera-e 2016 riuscirà finalmente a superare il limite principale dei veicoli elettrici, ovvero l’autonomia ridotta. In base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo la vettura può tranquillamente superare la mitica barriera dei 400 chilometri. In confronto la BMW i3 garantisce una percorrenza di 300 chilometri sul NEDC, la Nissan Leaf 250 chilometri, la Renault Zoe 240 chilometri e la VW e-Golf 190. La nuova arrivata debutterà in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi dall’1 al 16 ottobre, nel Padiglione 5-2.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA NUOVA OPEL AMPERA-E 2016

Con una lunghezza di 4,17 metri, la nuova Opel Ampera-e 2016 non colpisce soltanto per la sua autonomia di percorrenza. Può infatti ospitare fino a 5 passeggeri e offre una capacità del bagagliaio pari a 381 litri. Ciò è reso possibile dall’integrazione intelligente dei dieci moduli della batteria. Essa è formata da 288 celle agli ioni di litio e con capacità pari a 60 kW.

DIVERTENTE DA GUIDARE

La coppia massima di 360 Nm rende la nuova Opel una vettura dal temperamento elettrizzante. Le fluide partenze da fermo e l’ingresso in autostrada sono due delle specialità. Questa compatta accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi e garantisce una ripresa da 80 a 120 km/h ai medi regimi in soli 4,5 secondi (dati preliminari). La velocità è limitata elettronicamente a 150 km/h a vantaggio dell’autonomia di percorrenza complessiva. La potenza del motore elettrico è di 150 kW/204 CV.

SEMPRE CONNESSA

L’eccellente connettività digitale è parte integrante di una proposta sostenibile. Ampera-e monta i sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione e, naturalmente, Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale offrirà a ben sette dispositivi la possibilità di accedere simultaneamente al potente hotspot Wi-Fi. I sistemi Intellilink sono compatibili con Apple CarPlay e Android, permettendo ai passeggeri di avere pieno accesso alla musica preferita o di scaricare film e video.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =