Nuova Jaguar F-Type: al debutto la versione AWD a trazione integrale

Disponibile solo con la sportiva Coupé R, sarà svelata all'imminente Salone di Los Angeles.

Jaguar F-Type R AWD
Jaguar F-Type R AWD

La gamma della Jaguar F-Type Coupé sarà ampliata alla versione AWD a trazione integrale, la cui presentazione è prevista all’imminente Salone di Los Angeles, in programma questo mese di novembre. La trazione integrale AWD sarà disponibile solo con la F-Type R, la declinazione in chiave sportiva della coupé del Giaguaro, equipaggiata con il motore a benzina 5.0 V8 Supercharged da 550 CV di potenza, grazie a cui la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 300 km/h limitata elettronicamente.

Attualmente, la gamma della Jaguar F-Type è composta da sei versioni. Oltre alla versione sportiva R, la F-Type Coupé è disponibile nella versione base con il propulsore 3.0 V6 SC da 340 CV e nella versione S con l’unità 3.0 V6 SC da 380 CV di potenza. Si tratta di motorizzazioni condivise con la variante spider della Jaguar F-Type, proposta anche nell’altra versione S con il motore 5.0 V8 SC da 495 CV di potenza.

Stando a quanto dichiarato dal manager Ian Hoban, direttore del brand Jaguar, la gamma della F-Type sarà ampliata nel 2015 fino a quattordici versioni. Oltre all’adozione della trazione integrale AWD da parte della variante spider e alle declinazioni sportive con le sigle R-S e GT, la nuova gamma della Jaguar F-Type dovrebbe comprendere anche versioni più economiche con il cambio manuale e i nuovi motori a quattro cilindri della linea Ingenium.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − due =