Nuova Hyundai i30

Hyundai ha presentato ufficialmente la nuova Hyundai i30, un modello progettato, sviluppato e realizzato in Europa con l’obiettivo di conquistare il vecchio Continente. Si tratta di una vettura versatile, adatta per giovani, single, famiglie e adulti. L’affidabilità è garantita da una garanzia esclusiva: 5 anni a chilometraggio illimitato – con 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

L’estetica si rinnova per catturare una platea più ampia

La nuova Hyundai i30 presenta linee precise e tese, superfici raffinate e un look scolpito. Tutte caratteristiche che confermano un design originale e senza tempo.

Per migliorare l’affidabilità è stato portato avanti un rigoroso programma di test, realizzati in tutta Europa e sul leggendario circuito del Nürburgring (Nordschleife). La struttura del veicolo è rigida, ma allo stesso tempo leggera: il 53% è in acciaio ad altissima resistenza, l’ideale per garantire un’ottima tenuta di strada. Lo sterzo è più diretto del 10%, mentre il telaio è di nuova concezione. Questo consente così di poter guidare senza pensieri, ma senza diminuire il comfort.

Il frontale ha linee curve naturali verso il basso e si ispirano al flusso dell’acciaio fuso quando viene versato. La cornice cromata serve invece a valorizzare ulteriormente la parte anteriore. Lo spoiler posteriore serve ad incrementare il livello di sportività.

Interni curati ed eleganti

L’abitacolo della nuova Hyundai i30 presenta un layout orizzontale che trasmette subito un senso di eleganza, comfort e spazio. Il nuovo schermo touch da 8’’ (opzionale) è posizionato sul cruscotto per gestire le varie funzioni di navigazione e connettività. Senza la necessità di distrarsi quando si è alla guida.

Il volante è multifunzione a tre razze con i comandi posizionati ergonomicamente. E’ eventualmente possibile riscaldarlo su scelta dell’automobilista. Lo spazio per passeggeri e bagagli è ampio, perché il design sportivo non ne compromette mai il comfort. E’ inoltre possibile inserire, a scelta, il tetto elettrico panoramico in vetro, che può essere sia inclinato sia aperto completamente.

In caso di lunghi viaggi il bagagliaio è l’ideale, grazie a una capacità di carico di 395 litri, che può raggiungere i 1.301 litri in caso di abbattimento dei sedili. I sedili anteriori sono riscaldabili e ventilati, mentre il sedile del guidatore, regolabile elettricamente, consente di trovare, in pochi secondi, la posizione di guida ideale.

I motori disponibili

E’ possibile scegliere tra due nuovi motori turbo benzina “downsized” per migliorare l’efficienza e la reattività dei propulsori. In particolare, la nuova i30 sarà la prima Hyundai a montare l’inedito 4 cilindri turbo benzina 1.4 T-GDI da 140 cavalli. La scelta complessiva varia fra tre motori a benzina ed un turbodiesel da 1.6 litri
con tre livelli di potenza. Emissioni di CO2 a partire da 89 g/km.

Per la prima volta il modello della casa automobilistica giapponese avrà anche una versione “N” (brand Hyundai ad alte prestazioni) – che andrà in produzione entro il 2017.

Una vasta gamma di colori

Dodici sono invece le colorazioni, fra cui tre opzioni perlate (Stargazing Blue, Micron Gray, Phantom Black), sette metallizzate (Demitasse Brown, Intense Copper, Moon Rock, Fiery Red, Platinum Sliver, Ara Blue, White Sandplus) e due a tinta solida (Engine Red, Polar
White).

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =