Nuova Hyundai i20 Coupe: la variante a tre porte sarà sportiva

La presentazione prevista al prossimo Salone di Ginevra, a marzo 2015.

Nuova Hyundai i20
Nuova Hyundai i20

La nuova Hyundai i20 è stata una delle protagoniste dell’ultimo Salone di Parigi, ma la variante a cinque porte della utilitaria sudcoreana sarà presto affiancata da altre declinazioni. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Bild, al prossimo Salone di Ginevra in programma nel mese di marzo del 2015, Hyundai presenterà la i20 Coupe, ovvero la variante a tre porte della i20 dalla vocazione sportiva.

Infatti, la Hyundai i20 Coupe sarà leggermente differente dal punto di vista stilistico dall’auto da cui deriverà, soprattutto perché sarà più bassa e filante. Nonostante ciò, la lunghezza ammonterà sempre a quattro metri circa e il bagagliaio avrà la capacità standard di 320 litri. Quindi, resterà immutata la funzionalità della vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la i20 Coupe sarà proposta con i propulsori a benzina 1.2 da 86 CV e 1.4 da 101 CV, nonché con il motore diesel 1.1 CRDi da 75 CV di potenza. In seguito, la gamma sarà ampliata verso il basso con l’unità a benzina 1.0 a tre cilindri da 67 CV, già disponibile con la citycar i10.

Non è escluso che l’inedita Hyundai i20 Coupe possa essere utilizzata nel campionato mondiale WRC di rally, in cui la Casa automobilistica coreana ha debuttato quest’anno con l’attuale i20. Inoltre, tra le evoluzioni sarebbe prevista anche la sportivissima versione hot hatch, con il prestante motore a benzina 1.6 GDI Turbo da 204 CV di potenza, portato al debutto con la declinazione GT dei modelli cee’d e Pro_cee’d della consociata Kia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + quindici =