Nuova Citroen DS4: le novità del Model Year 2015

Nuovi motori e nuove personalizzazioni per la DS4, tra cui la vernice bicolore e l'aggiornato sistema multimediale DS Connect Box.

Citroen DS4
Citroen DS4, il Model Year 2015 della compatta premium francese

Citroen ha svelato la gamma Model Year 2015 della DS4, con interessanti novità sia a livello di motorizzazioni che per quanto riguarda le personalizzazioni. Infatti, per la compatta premium francese sono disponibili un propulsore a benzina e un motore diesel omologati alla normativa Euro 6, più aggiornamenti per il DS Connect Box.

Il nuovo motore diesel altamente efficiente…

La Citroen DS4 è proposta con il motore diesel 1.6 BlueHDi da 120 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, al posto dell’unità 1.6 e-HDi di pari alimentazione da 115 CV. Abbinato al cambio manuale a sei marce, il nuovo motore diesel consente alla DS4 di percorrere in media 100 km con 3,7 litri di gasolio ed emettere 97 g/km di CO2.

…e il nuovo propulsore a benzina e tre cilindri

Il propulsore a benzina 1.6 VTi aspirato da 120 CV, invece, è stato sostituito dall’unità 1.2 PureTech a tre cilindri da 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, anch’esso abbinato al cambio meccanico a sei rapporti. Con questo propulsore, la DS4 consuma cinque litri di benzina per percorrere 100 km ed emette 116 g/km di CO2.

Tinta bicolore e sistema multimediale aggiornato

Tra le personalizzazioni della Citroen DS4 debutta la vernice bicolore, con il tetto e lo spoiler posteriore disponibile nelle tre tinte a contrasto Nero Black, Viola Whisper e Virtual Blue. Il sistema multimediale DS Connect Box, invece, prevede anche le funzioni aggiuntive Mapping Pack come navigatore satellitare e Tracking Pack per l’assistenza 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =