Nuova Cadillac CTS-V: tutte le caratteristiche della CTS più sportiva

La CTS-V è la versione sportiva della nuova Cadillac CTS, attesa sul mercato USA per l'anno prossimo e sul mercato europeo nel 2016.

Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V, la versione sportiva della nuova CTS

Cadillac ha svelato la prima immagine ufficiale e le caratteristiche tecniche della nuova CTS-V, il cui debutto è previsto al Salone di Detroit, in programma il prossimo mese di gennaio. La versione sportiva della nuova Cadillac CTS sarà caratterizzata dalla massima sportività in termini di prestazioni, estetica e meccanica. La vettura debutterà l’anno prossimo sul mercato USA, mentre l’introduzione sul mercato europeo è prevista nel 2016.

Molta potenza, tanta coppia e alte prestazioni

La nuova Cadillac CTS-V è equipaggiata con il confermato motore a benzina 6.2 V8 Supercharged, ma da 649 CV di potenza e 855 Nm di coppia massima. Grazie a queste credenziali, la nuova CTS-V raggiunge la velocità massima di 320 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,7 secondi. Il quadro tecnico è completato dal cambio automatico ad otto rapporti con paddles al volante, abbinato al dispositivo Launch Control e al sistema Performance Algorithm Shifting.

Impianto frenante Brembo per la nuova CTS-V

Tra le altre caratteristiche tecniche della nuova Cadillac CTS-V figurano i cerchi in lega da 19 pollici di diametro e l’impianto frenante ad alte prestazioni firmato Brembo, con i freni a disco anteriori da 390 mm a sei pistoncini e i freni a disco posteriori da 365 mm a quattro pistoncini. La lista degli optional, invece, comprende lo speciale pacchetto Carbon Fiber Package, con le componenti in fibra di carbonio come il cofano motore, lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − 2 =