Nuova Cadillac ATS-V: la versione sportiva della ATS

455 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima per la ATS-V

Cadillac ATS-V Coupe
Cadillac ATS-V Coupe

Al Salone di Los Angeles in corso, Cadillac ha presentato la ATS-V, versione sportiva della ATS. La Cadillac ATS-V sarà disponibile anche sul mercato europeo, dove debutterà nel corso del prossimo anno, sia nella variante berlina che con la carrozzeria coupé. La ATS-V è equipaggiata con il motore a benzina 3.6L V6 biturbo da 455 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Cadillac ATS-V raggiunge la velocità di 300 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,9 secondi. L’assetto specifico prevede i cerchi in alluminio forgiato da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, nonché l’impianto frenante di Brembo composto da freni a disco anteriori da 370 mm con pinze a sei pistoncini contrapposti e freni a disco posteriori da 339 mm con pinze a quattro pistoncini.

Dentro all’abitacolo, invece, la ATS-V è caratterizzata dagli interni in pelle Mulan con i sedili sportivi anteriori Recaro regolabili in sedici posizioni. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà anche il sistema multimediale CUE con lo schermo touch screen da 5,7 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 14 =