Nuova BMW Serie 7: prime indiscrezioni sulla sesta generazione

La nuova Serie 7 sarà svelata al Salone di Francoforte, a settembre del 2015. Si tratterà della versione di serie della concept car Vision Future Luxury.

BMW Vision Future Luxury
BMW Vision Future Luxury

La nuova BMW Serie 7, ammiraglia della Casa bavarese, sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre del 2015. Rispetto all’attuale, la sesta generazione della Serie 7 sarà altamente tecnologica, per competere al meglio contro la nuova Mercedes Classe S, ma soprattutto per arginare la concorrenza interna della BMW Serie 6 Gran Coupé. La versione eDrive a propulsione ibrida Plug-In, invece, debutterà nel 2016.

I contenuti tecnologici della nuova Serie 7

L’abitacolo della nuova BMW Serie 7 sarà caratterizzato dalla presenza del sistema multimediale iDrive di ultima generazione, con comandi touch ed hands free. Inoltre, sarà dotata del dispositivo Vision Head-Up Display con le informazioni in 3D. Altra importante novità sarà la regolazione automatica dell’assetto, basata sui dati recepiti da sensori e radar presenti all’esterno dell’auto.

Estetica già pronta e massa più leggera

Esteticamente, la nuova Serie 7 rappresenterà la versione di serie della concept car Vision Future Luxury, esposta lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di Pechino. Inoltre, rispetto all’attuale generazione, la nuova BMW Serie 7 sarà più leggera di circa 200 kg, grazie all’utilizzo di componenti in fibra di carbonio. Infatti, la massa della versione base ammonterà a circa 1.800 kg.

La versione speciale Individuale Final Edition

L’ultima novità dell’attuale generazione è la versione speciale Individual Final Edition, presentata lo scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi. In questa declinazione, la BMW Serie 7 è riconoscibile per la carrozzeria nelle speciali colorazioni con riflessi cangianti, nonché per l’abitacolo con gli interni in pelle Merino fine, il cielo del tetto in Alcantara e le modanature lucide in nero pianoforte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + quattordici =