Nuova BMW Serie 6: aggiornamento di metà carriera per la sportiva bavarese

L'ora del restyling per le varianti Cabrio, Coupé e Gran Coupé. Confermate le motorizzazioni delle versioni 640i, 650i, 640d ed M6.

BMW Serie 6
BMW Serie 6, restyling per Cabrio, Coupé e Gran Coupé

BMW ha sottoposto la Serie 6 al restyling di metà carriera che ha interessato tutte le varianti di carrozzeria, come la Coupé, la Cabrio e la berlina coupé Gran Coupé a quattro porte, nonché la versione sportiva con la sigla M6. Le modifiche estetiche riguardano sia l’esterno che l’interno, mentre le motorizzazioni sono state tutte confermate.

Modifiche estetiche e nuove colorazioni

Esteticamente, la BMW Serie 6 restyling è riconoscibile per la tipica calandra ‘a doppio rene’ ridisegnata, la nuova grembiulatura anteriore e posteriore, il terminale di scarico più grande e i proiettori Full LED di serie. Sono previste anche le nuove colorazioni Jatoba, Kaschmir Silber, Glacier Silber, Mediterran Blau e Melbourne Rot.

Confermate le versioni 640i, 650i e 640d

La rinnovata Serie 6 è disponibile nelle versioni a benzina 640i con il propulsore 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 320 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima e 650i con il motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 450 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, affiancate dalla versione diesel 640d con l’unità 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri da 313 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima, tutte abbinate al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti e, in alternativa, alla trazione integrale xDrive.

La sportiva M6 anche Competition da 575 CV

La gamma della nuova BMW Serie 6 comprende anche la declinazione sportiva con la sigla M6, proposta in tutte le varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Confermato il propulsore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 560 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente alla trazione posteriore. Tuttavia, come optional sarà disponibile anche il pacchetto Competition che incrementa la potenza fino a 575 CV.

Dotazione di serie completa

La dotazione di serie della Serie 6 restyling comprende il sistema multimediale Connected Drive, il dispositivo Head-Up Display, gli interni in pelle Dakota, i sedili anteriori elettrici risacaldabili con funzione memoria, il climatizzatore automatico bizona, il volante sportivo elettrico multifunzione in pelle e l’autoradio Professional con la porta USB e il dispositivo vivavoce Bluetooth.

Optional per la massima personalizzazione

Tra gli optional figurano i cerchi in lega multiraggi da 20 pollici, gli interni in pelle Nappa bicolore con le tinte Cognac e Elfenbein Weiss abbinate alla colorazione nera e le luci adattive a LED con la funzione antiriflesso High Beam Assistant, più i pacchetti estetici Design Pure Experience, Design Pure Excellence, M Sport ed Individual.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + diciotto =