Nuova Audi RS3 Sportback: il ritorno della A3 più sportiva

La nuova RS3, la sportivissima versione della A3 Sportback da 367 CV. Il debutto è previsto nel corso della prossima estate.

Audi RS3 Sportback
Audi RS3 Sportback, la più sportiva versione della nuova A3

Nell’estate del 2015, la gamma della nuova Audi A3 sarà allargata alla sportivissima versione RS3, disponibile solo nella variante Sportback con la carrozzeria a cinque porte. Avrà l’assetto sportivo ribassato di 25 mm, con componenti meccaniche specifiche come il supporto oscillante dell’assale anteriore e il servosterzo progressivo.

367 CV di potenza per il confermato motore

La nuova Audi RS3 Sportback sarà equipaggiata con il confermato motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri, ma da 367 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima. Il quadro tecnico comprenderà l’abbinamento con il cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti, nonché con la trazione integrale quattro.

Maggiori prestazioni, soprattutto in accelerazione

La velocità massima della nuova RS3 Sportback ammonta a 280 km/h, mentre lo spunto 0-100 è coperto in accelerazione nel giro di 4,3 secondi. Rispetto alla precedente generazione, l’accelerazione è più rapida di 0,3 secondi. Per quanto riguarda l’efficienza, il consumo medio è pari ad 8,1 litri di carburante per 100 km e le emissioni di CO2 ammontano a 189 g/km.

Gli optional per la guida sportiva

Tra gli optional della nuova Audi RS3 Sportback figureranno il sistema Audi magnetic ride con la regolazione adattiva degli ammortizzatori e i cerchi in lega da 19 pollici di colore Matt Titanium o Antracite Black, ma anche i freni a disco anteriori in carboceramica da 370 mm di diametro.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − nove =