Nuova Audi A1: interessanti novità con il restyling di metà carriera

Lievi modifiche estetiche e nuove motorizzazioni a tre cilindri.

Audi A1 Sportback
Audi A1 Sportback

L’utilitaria premium Audi A1 è stata sottoposta al restyling di metà carriera, previsto sia per la variante standard a tre porte che per la A1 Sportback con la carrozzeria a cinque porte. A livello estetico, le novità sono rappresentate dal frontale con la nuova calandra Single Frame e i fari anteriori ridisegnati, mentre il diffusore integrato nel paraurti posteriore ha incrementato la lunghezza della vettura di due centrimetri, dato che adesso ammonta a 398 cm.

Rivoluzionata, invece, la gamma delle motorizzazioni, con l’introduzione della versione ultra a basso impatto ambientale, disponibile con il propulsore a benzina 1.0 TFSI a tre cilindri da 95 CV di potenza e 4,3 litri per 100 km di consumo medio di carburante, nonché con il motore diesel 1.4 TDI a tre cilindri da 90 CV di potenza e 3,4 litri per 100 km di consumo medio di gasolio.

Inoltre, la gamma della A1 comprende l’unità a benzina 1.4 TFSI nelle versioni da 125 CV e 150 CV, quest’ultima dotata del dispositivo COD di disattivazione dei cilindri, il propulsore diesel 1.6 TDI da 115 CV e il motore a benzina 1.8 TFSI da 192 CV abbinato esclusivamente al cambio sequenziale S tronic a doppia frizione, previsto come optional per le altre motorizzazioni. Al top di gamma si pone la sportivissima Audi S1, equipaggiata con l’unità a benzina 2.0 TFSI da 231 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.

Per quanto riguarda gli optional, la rinnovata Audi A1 potrà essere personalizzata con i programmi di personalizzazione Design e Sport, ma anche con gli esclusivi pacchetti Design Selection, S line ed Active Kit. Inoltre, saranno disponibili anche le sospensioni adattive e la funzione Drive Select per l’assetto, mentre il sistema multimediale MMI è stato aggiornato con l’introduzione della connessione WiFi ad internet.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − diciotto =