Svelata in anteprima la Mercedes X-Class, primo pick-up di fascia alta con la Stella a Tre Punte. Luogo designato Stoccolma, ha tutta l’intenzione di puntare al ‘Nobel’ nel settore.

CILIEGINA SULLA TORTA

Al debutto in questo settore, la Casa persegue grandi obiettivi. “Con il pick-up Mercedes colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio – ha detto a Stoccolma Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-BenzCars – Il nostro obiettivo consiste nell’offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente all’utilizzo che se ne intende fare. E la X-Class imposterà nuovi standard in un segmento in crescita”.

POTENTE E ‘STILOSA’

Mercedes-Benz Vans arricchisce con questo ‘camioncino’ la sua offerta. Primo fra i costruttori di fascia alta, si insedia nel promettente segmento dei midsize pick-up. Una convincente anticipazione del futuro X-Class arriva da due prototipi mostrati da Mercedes: il Concept Powerful Adventurer che dimostra con chiarezza come il futuro X-Class sarà dotato di tutte le qualità del classico pick-up, e il Concept Stylish Explorer che compie un ulteriore passo in avanti, illustrando ciò che distinguerà il pick-up con la Stella dai veicoli del segmento, autentico modello Mercedes.

INTEGRA

“Affronteremo e modificheremo il segmento dei midsize pick-up – ha detto Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-BenzVans – con il primo vero pick-up di qualità al mondo concepito per il moderno urban lifestyle. Il nostro X-Class è un pick-up senza compromessi. Il telaio a longheroni e traverse, il motore a seicilindri e la trazione integrale permanente per noi sono un must; a corredo aggiungiamo sicurezza, confort, agilità e design espressivo: in poche parole, tutto ciò che contraddistingue le automobili con la Stella e che ci consentirà di rivolgerci a nuovi target che finora non hanno mai preso in considerazione l’acquisto di un pick-up”. Frutto di un investimento ”nell’ordine di tre cifre in milioni di euro” il nuovo X-Class verrà commercializzato a partire da fine 2017 nei mercati chiave di Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + sedici =