Mercedes C 43: restyling di potenza

Col restyling sale a 390 cavalli.

Mercedes C 43

Accattivante lo era già prima. Ora però compie un ulteriore salto di qualità. Ampiamente rivisitate le versioni berlina e station-wagon della Mercedes C 43.

Mercedes C 43: la famiglia si allarga

Gli esterni si presentano molto più espressivi e ancora più capaci di comunicare con forza la famiglia di appartenenza del nuovo modello. Nuove caratteristiche distintive la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella in argento iridium opaco e la vigorosa grembialatura anteriore con flic supplementari. Nella vista laterale colpiscono, oltre agli accentuati rivestimenti sottoporta, anche i nuovi cerchi in lega leggera AMG, a cinque doppie razze, ottimizzati in termini aerodinamici. Gli interni enfatizzano invece il dinamismo con una serie di dettagli originali. Materiali sportivi elegantemente rifiniti, come la pelle, la microfibra dinamica e l’alluminio, si fanno interpreti nell’abitacolo dell’espressività del design.

Mercedes C 43: sedili Performance a richiesta

Grazie alla speciale conformazione delle imbottiture laterali del piano di seduta e dello schienale, i sedili Performance AMG (a richiesta) assicurano il massimo sostegno laterale nella guida sportiva. Con i loro poggiatesta integrati, sottolineano il carattere sportivo dell’abitacolo. Per la prima volta a bordo di C 43 4Matic, sono dotati non soltanto di riscaldamento, ma anche, in abbinamento ai rivestimenti in pelle, di climatizzazione a tre livelli. I pedali sportivi in alluminio con inserti antisdrucciolo neri, gli elementi decorativi in nero laccato lucido e alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, il cielo nero e le cinture di sicurezza rosse portano tutti un accento sportivo nell’abitacolo.

Mercedes C 43: 23 cavalli supplementari

Gli ingegneri hanno incrementato di 23 cavalli la potenza del V6 da 3,0 litri, portandola a 390 Cv. La coppia massima di 520 Nm è disponibile dai 2.500 ai 5.000 giri/min. Con queste prerogative, il propulsore garantisce prestazioni di marcia convincenti: la variante berlina accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la station-wagon in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + quindici =