A ritmo incalzante nuove Mercedes impreziosiscono le concessionarie. Sarà così anche per il 2017, di cui vi riassumiamo le proposte in arrivo.

MERCEDES GLA

Passerà al restyling il crossover GLA, l’ultimo anello della Classe A ad aggiornarsi. Riguarderà parzialmente il disegno del frontale – tra gruppi ottici e calandra – ma soprattutto le funzionalità a bordo. Miglioreranno sia l’assistenza alla guida che l’infotainment. Prevista la presentazione nei primi mesi del nuovo anno, sarà poi commercializzata.

MERCEDES CLASSE E COUPE’

Mostrata in anteprima mondiale il 14 dicembre, la nuova Classe E Coupé farà visita al Salone di Detroit e da lì partirà il countdown per il debutto sul mercato. Perde due porte e il montante centrale verso la coda si presenta con la piacevole rastrematura del tetto. Identiche alla Classe E tre volumi le unità motrici e la tecnologia a bordo.

MERCEDES CLASSE E ALL TERRAIN

“Allroad” di casa Mercedes, la Classe E All Terrain modifica gli angoli caratteristici per l’impiego sugli sterrati, lo stile e l’altezza da terra. Guadagna trazione integrale, sospensioni pneumatiche e la capacità di farsi valere in ogni dove.

MERCEDES CLASSE S

Cambiano taglio i gruppi ottici della Classe S. Sostanziali però sono gli interventi sull’ammiraglia, che proporrano migliorati per display infotainment e strumentazione. Atteso un nuovo sistema di comando delle funzioni multimediali, in quanto ai motori verrà il turno delle unità modulari annunciate quest’anno, che assicurano prestazioni superiori e una riduzione dei consumi, nonché possibilità ulteriori di elettrificazione.

MERCEDES AMG GT C ROADSTER

Attesa, dulcis in fundo, su strada la AMG GT C Roadster. Due proposte in arrivo: la GT Roadster e la GT C Roadster. Quest’ultima fortemente ispirata alla AMG GT R Coupé, con l’adozione di materiali ultraleggeri e asse posteriore allargato, con l’inedita proposta del V8 biturbo da 4 litri, per una potenza di 557 cavalli. Le roadster utilizzano una capote multistrato, ad azionamento elettrico e una struttura prodotta ricorrendo ad acciaio, alluminio e magnesio, al fine di contenere il peso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =