Mazda: la piccola crossover CX-3 al Salone di Los Angeles

Questa vettura deriverà dalla nuova Mazda 2.

Mazda CX-3
Mazda CX-3

Al Salone di Los Angeles, in programma il prossimo mese di novembre, Mazda presenterà ufficialmente l’inedita CX-3. Si tratta della piccola crossover che deriva dalla nuova Mazda 2, con cui condividerà la piattaforma SkyActiv. Esteticamente, invece, la Mazda CX-3 sarà riconoscibile per il design Kodo, i cui elementi stilistici saranno in comune con la più grande crossover CX-5 e anche con la nuova roadster MX-5.

Dopo la presentazione alla kermesse californiana, la Mazda CX-3 debutterà sui principali mercati internazionali nel corso del 2015, Europa compresa. Molto probabilmente, la CX-3 sarà proposta solo nella versione a due ruote motrici con la trazione anteriore, mentre la versione AWD a trazione integrale è prevista solo successivamente.

La gamma della Mazda CX-3 comprenderà il motore a benzina 1.5 SkyActiv-G, disponibile in tre declinazioni: da 75 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima, da 90 CV e 150 Nm, nonché da 115 CV di potenza e con la dotazione di serie completa del sistema stop/start denominato i-Eloop. Inoltre, la CX-3 sarà equipaggiata anche con il propulsore diesel 1.5 SkyActiv-D da 105 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, destinato soprattutto al mercato europeo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =