Esordio in vista in casa Lexus. Al Salone dell’automobile di Detroit (8-22 gennaio) verrà svelata la nuova Lexus LS 2017. La berlina è lunga oltre 5 metri e sfiderà Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S nella categoria riservata alle ammiraglie di lusso. Sarà un modello globale destinato a essere commercializzato in più di 90 Paesi.

VEDO NON VEDO

Come anticipazione è stata fornita un’immagine volutamente poco definita. È mostrata solo una sezione del frontale e una parte della meccanica. Si riconoscono le sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori multilink, le molle a smorzamento controllato e la trazione posteriore. La quinta generazione della nuova Lexus LS 2017 adotterà un’evoluzione della base meccanica GA-L, già vista sulla coupé LC 500. Sarà allungata per uniformarsi alle quote maggiori del corpo vettura.

DINAMICITÀ E COMFORT

La berlina avrà inoltre una linea in stile coupé. È disegnata senza intaccare le capacità nell’abitacolo. In particolare, il comfort interno e la disponibilità di centimetri per gli occupanti posteriori sono due caratteristiche che verranno tenute in grande considerazione dai possibili acquirenti. Berline di questo genere sono utilizzate in genere per attività di rappresentanza.

MOTORIZZAZIONI NUOVA LEXUS LS 2017

Per quanto riguarda le motorizzazioni della vettura è probabile che il marchio nipponico scelga di riproporre la stessa gamma della coupé LC. Vi è dunque la possibilità di scegliere tra il motore V8 aspirato 5.0 litri da 467 CV con cambio automatico a dieci marce e il sistema ibrido (V6 3.5 litri più motori elettrici) da 359 CV abbinato al cambio automatico Lexus Multi Stage. Il nuovo modello viene lanciato 28 anni dopo quello originale, introdotto proprio al Salone di Detroit, che sancì l’esordio del marchio di lusso del gruppo Toyota.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =