Ne manca a settembre 2017. Varrà comunque la pena aspettare la Lexus LC 500 h. Partita dal design, come 27 anni fa, non vuole scendere a compromessi.

PIATTAFORMA GA-L

Forme sportive, baricentro abbassato, motore anteriore e trazione posteriore. 4.770 mm di lunghezza, 1.920 e 1.345 rispettivamente di larghezza e altezza. 2.870 mm di passo. Sviluppata sulla nuova piattaforma GA-L, le sospensioni son sportive. Tetto abbassato come quello della LF-LC vista al salone di Ginevra, ha una struttura leggera, in fibra di carbonio. Da 21” i cerchi in lega.

DOPPIO ALLESTIMENTO SEDILI

Tutti i comandi sono concentrati al volante. Drive Mode Select e paddle consentono di gestire il cambio in Manual. Al centro della consolle un tripudio di pulsanti e maniglie. Appartenente all’ultima generazione il touchpad. Le decorazioni in Alcantara dei rivestimenti sulle portiere e la qualità della tappezzeria sono espressione della maestria artigianale Takumi. Due tipi di allestimenti per i sedili, LC Sport e Sport+. Preposti a mantenere, supportando il bacino della pressione, la schiena nella corretta posizione durante le curve ad elevate velocità.

MULTI-STAGE HYBRID SYSTEM

Tecnologia full hybrid, divora le curve il v6 da 359 CV, con uno 0-100 in 5 secondi. Il Multi-Stage Hybrid System modifica potenza, coppia e accelerazione. Massimizzando  motore termico ed elettrico, mantenendo invariata l’efficienza. 10 rapporti simulabili,  che, senza l’effetto ‘ad elastico’, sanno incrementare i giri in maniera diretta. Sistema in grado di rispondere agli input in maniera diretta di chi guida, gratificando ampiamente il pilota.

PREZZO

Koji Sato, Chief Engineer del progetto, spiega: “In passato la gente associava l’idea di ibrido esclusivamente al concetto di ‘ecologico’. Volevamo che ciò potesse essere considerato anche con una motorizzazione altamente performante. Ai posteri l’ardua sentenza. Ancora prematuro parlare di prezzi, anche se i responsabili della filiale italiana della Casa ritengono che sarà di circa 100.000 euro, mentre per la versione V8 non è ancora stato deciso se importarla o meno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =