Aggiornamenti e nuove proposte. Sarà un 2017 indaffarato per la Lexus.

LEXUS IS

4 metri e 67 centimetri di lunghezza la Lexus IS compete nel segmento D. Ardito il design, per una gamma esclusivamente ibrida in Italia. Calandra a clessidra aggiornata nella parte superiore, nuovo paraurti anteriore e gruppi ottici sempre sdoppiati, pur con porzione principale differenziata nelle forme. Evolve l’interfaccia uomo-macchina e anziché il precedente display da 7”, l’infotainment viene visualizzato su uno schermo da 10,2”, con annessa connettività agli smartphone. Sterzo ricalibrato, assi dalla maggiore rigidità e bracci inferiori delle sospensioni anteriore ora in alluminio le altre modifiche.

LEXUS LC

Presentata come concept car a Detroit 2016, hanno sorpreso a Ginevra le forme della Lexus LC. Commercializzazione da febbraio 2017, offrirà a seconda dei mercati il motore V8 5 litri da 473 cavalli. Oppure ibrida, con un V6 3.5 litri aspirato a un’unità elettrica e un cambio quattro marce. Performance significative in ambo le configurazioni, col look, fortemente alternativo, ma che piace a primo acchito. I tecnici hanno profuso parecchi sforzi per il contenimento del peso e l’accentramento delle masse. Anziché essere una coupé da alti volumi, consisterà in un prodotto particolarissimo da tener d’occhio considerate le scelte compiute dalla Casa.

LEXUS UX

Crossover e Suv sono segmenti su cui crede il brand. Anche se non verrà messa in commercio, l’anno prossimo il concept Lexus UX potrebbe mostrarsi per la versione pronta alla commercializzazione. Se riceverà il via libera, quella che è stata chiamata come UX, da crossover sviluppato sul medesimo pianale di Toyota C-HR, andrebbe a posizionarsi nel segmento C. Natura ibrida, sarebbe lunga 4 metri e 30. Consisterebbe nel terzo prodotto con con carrozzeria sollevata da terra, che consentirebbe al Marchio di chiudere l’offerta verso il basso. In uno scenario dove i crossover ricevono un flusso costante di richieste. Per scoprire verso quale strada convoglieranno le UX bisogna pazientare.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =