Kia: allo studio due vetture sportive

Nel 2016 la berlina coupé GT e la sportiva compatta GT4 Stinger.

Kia GT4 Stinger
Kia GT4 Stinger

Kia continuerà a rappresentare il lato sportivo del gruppo automobilistico Hyundai dato che nel 2016, stando a quanto riportato dall’edizione online di Autocar, introdurrà due inediti modelli ad alte prestazioni. Infatti, sono allo studio le versioni di serie delle concept car GT e GT4 Stinger, svelate in passato.

La versione di serie della Kia GT, esposta al Salone di Francoforte del 2011, sarà la berlina coupé a quattro porte con la carrozzeria fastback che si porrà al top di gamma. Ovviamente, la denominazione ufficiale della vettura non sarà GT, ma questa sigla identificherà la versione ad alte prestazioni, equipaggiata con il motore a benzina 3.3 GDI V6 Turbo da 395 CV di potenza, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione posteriore. Sul mercato europeo, la Kia GT sarà proposta sia nella versione ibrida che con il propulsore diesel 2.2 CRDi a quattro cilindri, molto probabilmente nella declinazione biturbo da circa 250 CV di potenza.

Invece, la versione di serie della Kia GT4 Stinger, concept car esposta quest’anno all’ultima edizione del Salone di Detroit, sarà la sportiva di dimensioni compatte con cui la Casa automobilistica sudcoreana andrà a competere direttamente contro la Mazda MX-5. La versione di punta della GT4 Stinger sarà equipaggiata, quasi certamente, con l’unità a benzina 2.0 GDI Turbo a quattro cilindri da 320 CV di potenza, in abbinamento alla trazione posteriore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 8 =