Jaguar E-Pace: il nuovo Suv compatto ad alte prestazioni

In anteprima mondiale il 13 luglio: prezzo indicativo per il mercato europeo a partire da 36.800 euro

Jaguar E-Pace

Si avvicina l’arrivo della nuova Jaguar E-Pace, il modello che combina l’agilità e il design di una vettura sportiva con la praticità di utilizzo quotidiano di un SUV. Per ora la casa automobilistica ha diffuso i teaser.

Jaguar E-Pace: prestazioni da prima della classe

Jaguar conferma l’arrivo ormai imminente della E-Pace, sorella minore della F-Pace. La vettura arriverà sul mercato nel 2018 frutto di un progetto completamente diverso. Già a luglio 2017 sarà però possibile apprezzarne le caratteristiche in anteprima mondiale.

Le aspettative del marchio sono elevate: nel precedente Fiscal Year la F-Pace ha infatti contribuito ad aumentare le vendite Jaguar dell’83%. A confermarlo è Ian Callum, Director of Design di Jaguar: “La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar garantirà alla E-PACE di primeggiare nel suo segmento. Ogni Jaguar viene progettata per eccitare i sensi e riteniamo che la E-PACE riesca in questo intento pur mantenendo la propria spiccata personalità“.

Jaguar E-Pace: la grinta tipica di una sportiva

A livello stilistico questo Suv rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un modello scattante. La E-Pace ha infatti gruppi ottici Led a sviluppo orizzontale in linea con le tendenze stilistiche attuali del brand. Spicca inoltre il parafango massiccio sul lato posteriore, che caratterizza l’intera fiancata.

Nel frontale, i gruppi ottici richiamano quelli della F-Type, associati a grandi prese d’aria. Rspetto alla sorella maggiore F-Pace, lo spazio è stato parzialmente ridotto, ma la grinta è decisamente massima.

Jaguar E-Pace: motori e costi

In attesa dell’anteprima, la casa automobilistica ha svelato ancora pochi dettagli sulle caratteristiche salienti del mezzo. Per quanto riguarda i motori saranno disponibili benzina e diesel quattro cilindri della serie Ingenium. Non mancheranno importanti dotazioni per garantire la sicurezza e la massima interazione con la vettura.

Per quanto riguarda il mercato europeo non sono state diffuse informazioni relative ai costi. Sul mercato americano è già stata confermata la entry level a poco meno di 40 mila dollari, circa 3 mila in meno rispetto alla F-Pace.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =