Honda: tutte le caratteristiche della rinnovata CR-V

Restyling di metà carriera per la CR-V, disponibile dalla primavera del 2015 anche con il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC da 160 CV.

Honda CR-V
Honda CR-V, la versione restyling della SUV giapponese

Nel corso della primavera del 2015, Honda introdurrà sul mercato europeo la versione restyling della CR-V, già svelata come concept car all’ultimo Salone di Parigi dello scorso ottobre. La SUV della Casa nipponica è stata rinnovata sia esteticamente che all’interno, ma la novità più importante è a livello di motorizzazioni.

La nuova versione da 160 CV del motore diesel

Infatti, la rinnovata Honda CR-V sarà disponibile con il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC da 160 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e destinato a sostituire l’unità 2.2 i-DTEC da 150 CV. Grazie alla tecnologia Earth Dreams a basso impatto ambientale, le emissioni di CO2 ammonteranno a 130 g/km.

Confermate le altre motorizzazioni

Il suddetto propulsore, inoltre, sarà proposto anche con il nuovo cambio automatico a nove rapporti. Confermate le altre motorizzazioni, come l’unità a benzina 2.0 i-VTEC da 155 CV conforme alla normativa Euro 6, nonché il motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV di potenza e 115 g/km di emissioni di CO2 abbinato alla trazione anteriore.

Le novità degli esterni e degli interni

Esteticamente, la Honda CR-V restyling sarà riconoscibile per la nuova calandra, i gruppi ottici ridisegnati, i nuovi paraurti e i nuovi fari posteriori a LED in 3D. L’abitacolo, invece, è stato rinnovato con l’introduzione di inserti cromati e del bracciolo anteriore scorrevole per 60 millimetri. Tuttavia, la maggiore novità è rappresentata dal nuovo sistema multimediale Honda Connect con schermo touch screen da sette pollici, telecamere posteriore di assistenza al parcheggio, dispositivo Bluetooth, tecnologia MirrorLink e connessione ad internet.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 13 =