Sette le meraviglie, sette le generazioni di Ford Fiesta, che rinasce a 40 dalla sua prima uscita.

QUATTRO ANIME

Look completamente diverso dai modelli passati, rispecchia uno stile ancora più personalizzato. I 7 cm in più rispetto al modello precedente – da 397 cm a 404cm – gli consente di diversificarsi in quattro versioni. La Vignale, quella più “chiccosa”, con la griglia esagonale, con gli interni in pelle su sedili, plancia e pannelli porta. La ST Line la più performante, con il suo motore pluripremiato 1.0 EcoBoost e il kit aerodinamico, volante e sedili sportivi. Tecnologia padrona nella Titanium, la versione Active, al debutto su un modello Ford, propone l’assetto rialzato per richiamarsi ai crossover da cui riprende anche la carrozzeria bicolore e le barre sul tetto.

COMODA LA VITA

Punto in comune le quattro generazioni un ampio repertorio di dispositivi: due telecamere, tre radar, 12 sensori e 15 sistemi di assistenza alla guida. Inserita anche la  frenata automatica, che vede e protegge i passanti fino a 130 metri anche di notte. In caso di mancata risposta del conducente è appunto in grado di fermare completamente la macchina. Poi l’Active Park Assist, reso più avanzato. Semplificati i comandi, mentre il SYNC3 è attivo sul display fino a 8 pollici. Integrato l’impianto audio Bang & Olufsen Play (10 diffusori e 675 watt). Immancabile la  compatibilità con Apple Car Play e Android Auto. Molte funzioni attivabili grazie ai comandi vocali.

MOTORI

Protagonista incontrastato nelle versioni da 100, 125 e 140 CV l’EcoBoost 1.0, provvisto di cambio manuale a 6 marce ed emissioni di CO2 che scendono fino a 97 gr/km (l’automatico 6 marce c’è solo sulla 100 cv). Offerto in aggiunta un altro benzina 1.1 da 70 e 85 cv (cambio 5 marce, 101 gr/km CO2). Mentre il diesel 1.5 TDCi avrà le versioni da 85 e 120 cv (82 e 89 gr/km CO2). La nuova Festa sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima estate, nelle carrozzerie a tre e cinque porte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − nove =