Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: arte e velocità

La supercar è stata ideata grazie al supporto di Pininfarina e di HWA, che ha curato l'aspetto ingegneristico

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo

Al Salone di Ginevra 2017, in programma a marzo, sono previste diverse novità. Tra queste la nuova Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, nata dalla mente del leggendario pilota.

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: come nasce il modello

La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo è la prima di una lunga serie di vetture nate dalla mente di Emerson Fittipaldi, uno dei piloti più importanti in ambito automobilistico e due volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis. Lo sportivo, ha infatti, deciso di dare il suo contributo alla Fittipaldi Motors. Il brasiliano si augura che la sua lunga esperienza in pista possa essere utile per delinare quali siano le caratteristiche migliori di cui dovrebbe essere in possesso una vettura grintosa e veloce.

La vettura è sviluppata in collaborazione con Pininfarina e HWA. Gli appassionati di supercar potranno contare anche sulla presenza in commercio della serie Gran Turismo, il franchise da corsa di Sony PlayStation.

La vettura sarà mostrata per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra 2017, il prossimo 7 marzo. Per vederla da vicino sarà sufficiente presentarsi presso lo stand Pininfarina, garanzia di qualità e cura dei dettagli.

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: prime anticipazioni

In attesa della presentazione ufficiale all’esposizione svizzera, iniziano a trapelare alcuni dettagli relativi alle caratteristiche della vettura targata Fittipaldi Motors. Se per il design estetico ci si è affidati a Pininfarina,  l’aspetto ingegneristico è stato curato da HWA Team. Si tratta di una società tedesca che collabora e gestisce ad Affalterbach un marchio di prestigio come Mercedes-AMG.

HWA, nonostante il nome poco noto, deve la sua origine a un personaggio celebre come Hans-Werner Aufrecht, creatore di AMG. L’azienda si occupa di produrre e preparare e vetture del campionato DTM tedesco. Tra i compiti svolti c’è anche l’elaborazione dei propulsori montati sulle macchine che corrono in Formula 3.

Se le caratteristiche dell’azienda saranno confermate la supercar sarà dotata di numerosi elementi tecnologici in grado di migliorare il comfort di chi sale a bordo. Gli appassionati, al termine della presentazione, avranno inoltre la possibilità di provare la nuova Fittipaldi anche in realtà virtuale su Gran Turismo, il famoso simulatore di guida per PlayStation.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + otto =