BMW Serie 6: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Adotterà la nuova piattaforma modulare CLAR, per ridurre il peso. Confermate le varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

BMW Serie 6 Gran Coupé

Nel 2017, BMW introdurrà la nuova generazione della sportiva Serie 6. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Car Magazine, la nuova BMW Serie 6 sarà più leggera e più sportiva dell’attuale generazione. La gamma sarà composta dalle confermate varianti coupé, cabriolet e Serie 6 Gran Coupé, quest’ultima con la carrozzeria berlina coupé a quattro porte e il passo allungato per la massima abitabilità.

La nuova piattaforma modulare CLAR

La novità più importante della nuova BMW Serie 6 sarà l’adozione della piattaforma modulare CLAR che sarà conidvisa con le nuove Serie 3, Serie 5 e Serie 7. Grazie alla presenza di elementi in allumninio, carbonio, magnesio e titanio, la massa sarà più leggera dell’attuale Serie 6 di circa 200 kg. Quindi, la Serie 6 Coupé peserà minimo 1.560 kg, mentre la massa della Serie 6 Cabrio ammonterà a circa 1.700 kg.

Tre motorizzazioni al debutto

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova BMW Serie 6 sarà composta dalle versioni standard 640i con il propulsore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 347 CV, 650i con l’altro motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 476 CV e 640d con l’unità diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri da 333 CV.

Anche sportiva e con la trazione integrale

Al vertice si porrà la sportiva M6, equipaggiata con il motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 600 CV di potenza. Tutte le declinazioni della BMW Serie 6 saranno disponibili anche con la trazione integrale xDrive, mentre sarebbe stata esclusa categoricamente la versione eDrive a propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =