BMW: le nuove X5 M ed X6 M al Salone di Los Angeles

575 CV per la versione sportiva delle nuove X5 ed X6.

BMW X5 M
BMW X5 M

Al Salone di Los Angeles, in programma il prossimo mese di novembre, BMW presenterà le nuove X5 M ed X6 M, le rispettive versioni sportive delle nuove X5 ed X6. Le due vetture saranno equipaggiate con il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 575 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti con il dispositivo Drive Logic che prevede la funzione a doppia frizione e tre modalità di guida, il convertitore di coppia Low Speed Assistant per la guida a bassa velocità e il sistema Launch Control.

Sia la nuova X5 M che la nuova X6 M accelerano da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Tuttavia, tra gli optional è disponibile il pacchetto M Drivers Package che incrementa la velocità massima fino a 280 km/h. Per quanto riguarda l’efficienza, sia i consumi che le emissioni sono stati ridotti del 20%. Infatti, il consumo medio ammonta ad 11,1 litri di carburante per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 258 g/km.

Il reparto telaistico delle nuove X5 M ed X6 M comprende la trazione integrale xDrive con il sistema Dynamic Performance Control, l’assetto ribassato di 10 mm e i cerchi in lega M da 20 pollici con gli pneumatici Pirelli P Zero. Tra gli optional, invece, figurano i cerchi in lega M fucinati a peso ottimizzato da 21 pollici con gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport UHP. Altri elementi estetici delle nuove X5 M ed X6 M sono gli interni in pelle e il volante in pelle con paddles in alluminio, più le inedite colorazioni Long Beach Blau Metallizzato e Donington Grau Metallizzato per la carrozzeria.


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + sei =