Anteprima auto 2018: dalle citycar ai suv

Le uscite in programma non lasciano di certo a desiderare.

Anteprima auto 2018

Anteprima auto 2018. Sotto a chi tocca. Col cambio stagione, i listini delle Case evolvono con nuove uscite e sostanziosi restyling.

Anteprima auto 2018: elettricità nell’ambiente

Sguardi rivolti verso la portabandiera italiana Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Un’esplosione di potenza, oltre che un suv terribilmente seducente. Sotto il cofano sprigiona 510 Cv, apice mai prima toccato nella categoria. Esprime lusso la Jaguar i-Pace, apripista verso un futuro ecosostenibile. Perché questa prestante bellezza è la prima del giaguaro 100% elettrica. Stessa alimentazione, stessa caratura: benvenuti all’Audi e-tron. A sua volta un inedito assoluto nella storia del marchio.

Anteprima auto 2018: citycar aggiornate

Va a caccia di altri record la Mercedes-Benz Classe A. Dopo aver letteralmente dominato le classifiche di vendita, attua una piccola rivoluzione. Eh sì, esteticamente tradirà pure spirito sportivo, dentro però cresce in praticità e contenuti tecnologici. A tal riguardo, spicca il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), funzione abitualmente riservata a classi superiori. Se si parla di rivoluzione non possiamo esimerci dal passare in rassegna la Peugeot 508, convertita in una cinque porte. Così come evolve per piattaforma, motori e  sistemi ausiliari alla guida.

Anteprima auto 2018: c’è chi punta sull’idrogeno

Si accinge a sbalordire la Nissan Leaf seconda generazione. Dichiara autonomia di 378 km, ma soprattutto introduce e-Pedal, un sofisticato marchingegno che permette di frenare togliendo semplicemente il piede dall’acceleratore. Sperimentazione che promette minor dispendio energetico. Ormai va detto che ibride ed elettriche stanno prendendo piede. Ancora arretrati invece i progressi nel comparto delle vetture a idrogeno. Che la Hyundai FCEV segni una svolta storica? Senz’altro questo suv offre appare promettente. Banco di prova per valutare la produzione su larga scala. Triplica gli sforzi Kia: lancerà cee’d in tre declinazioni, ovverosia cinque porte, Wagon e pro_cee’d (formato Shooting Brake). Menzione speciale alle Dacia Duster, economica ma ricca nei contenuti, e Jeep Wrangler, che preserva la reputazione di fuoristrada adatto ad ogni terreno.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + cinque =