Viaggiare in auto: le auto più comode, lo spazio a bordo, gli accessori

Conosciamo tre esemplari affidabili

Avere la giusta macchina fa la differenza se dovete viaggiare in auto. Ognuno con le rispettive esigenze, vediamo quali sono i modelli migliori.

MERCEDES VIANO

Accoglie comodamente fino a 8 passeggeri il Mercedes Viano. Simile più a un pulmino che a un’auto vera e propria, è adatto anche agli spostamenti lunghi. Facilmente modificabile la configurazione dei sedili, il relax non manca. Trazione posteriore e assetto comfort, ovvia a qualsiasi condizione sia di carico che del fondo stradale, attento alla rumorosità di rotolamento. Possibile avere una climatizzazione separata nei vari ambienti dell’abitacolo, in base all’allestimento ed alla versione COMFORTMATIC o TEMPMATIC.

VOLKSWAGEN CALIFORNIA

Via di mezzo tra auto classica e camper, il Volkswagen California, a seconda dell’allestimento, risulta completamente abitabile. A partire dal vano di stivaggio nel quale riporre borse ed attrezzature, fino ai sedili che si trasformano in due grandi piani letto, passando per una piccola cucina completamente autonoma e funzionale con lavello e due fuochi a gas, potrete praticamente soggiornare ovunque. Concesso percorrere sentieri un minimo accidentati, la trazione 4MOTION ed i motori TDI e TSI fanno la loro parte. Tocco ulteriore lo garantisce l’optional di una veranda apribile sul tetto e la tenda estraibile sul fianco, utile per fare ombra sul tavolino, prezioso nei momenti di riposo.

RENAULT SCENIC

Nata nel 1984, la Renault Scenic ha vissuto profondi cambiamenti nell’ultima generazione. Ridotta l’altezza di ben 7 centimetri, dona un profilo maggiormente slanciato e meno pesante. Moderno e piacevole il look, al tempo stesso però è aumentata l’altezza da terra, al fine di aiutare le scampagnate del fine settimana con la famiglia. Eccellente lo spazio a bordo e ottima la dotazione di serie, che integra anche le quattro ruote sterzanti. La monovolume francese coccola sette passeggeri nelle lunghe tratte, oltre a disporre di un ampio baule.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =