Subito Italia auto: grandi affari in totale sicurezza

All'attivo anche una sezione veicoli per i veicoli di seconda mano

Subito Italia auto

A caccia di offerte? È pronta la risposta: Subito Italia auto. Eh sì, perché le compravendite sono definitivamente sbarcate sul web. Via intermediari, venditore e compratore se la vedono in prima persone. Anche distanti fra loro chilometri e chilometri. Largo bacino di utenza che può tradursi in opportunità.

Subito Italia auto: venditore professionista o privato?

Giorgio Boiani, vicepresidente AsConAuto, consiglia, anzitutto, di controllare che il venditore possegga regolare licenza: in questo caso, infatti, il consumatore non ha diritti. Il venditore professionista ha l’obbligo di legge di assicurare all’acquirente 12 mesi di garanzia, mesi che diventano 24 raddoppiando nel momento in cui non si consegnano documenti attestanti la garanzia di 12 mesi. Non dare nessun acconto in denaro a venditori trovati online che non dimostrino di avereuna sede fisica nella quale trovare l’auto di cui è pubblicata la inserzione per la vendita. In caso di lontananza geografica del luogo, sarebbe opportuno verificare che il venditore sia attivo attraverso un immediato controllo telefonico. Succede frequentemente che tutte le informazioni fornite online siano false. Assicurarsi dunque che all’atto della consegna sia consegnata anche la informativa sulla modalità di garanzia scelta dal venditore: certificazione, garanzia della casa automobilistica, garanzia terza di assicurazioni e così via. Se manca il permessino di vendita rilasciato dalla motorizzazione è meglio non ritirarla, per precauzione. Infatti, potrebbe darsi il caso che l’auto venduta abbia vizi fiscali occulti e che sia interdetto il passaggio di proprietà.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

La fiducia va corrisposta ai venditori che dimostrino organizzazione strutturata, sufficiente per un controllo tecnico sommario. Che rilascino documenti o certificazioni attestanti la vita passata e residua dell’auto in modo da avere, in caso di acquisto di un’auto usata, una maggiore tranquillità rispetto al chilometraggio dichiarato dal venditore. Per quanto riguarda il “dove”, Subito, fondato a Milano nel 2007, è l’azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere. Si posiziona stabilmente tra i primi 10 brand online più visitati e come primo servizio di annunci su web. Utenti alla prima esperienza e professionali stringono ottimi affari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 3 =