Batteria auto eBay: storia, Feedback e come si acquista

I privati sono abilitati a vendere i loro prodotti

In 22 anni eBay si è costruito un enorme bacino d’utenza. E anche i rivenditori di batterie auto aprono un contatto diretto con gli acquirenti.

Batteria: quando è scarica

Le batterie delle automobili sono costituite da un elettrodo positivo ed uno negativo, immersi in un elettrolita, sostanza che, in soluzione, si suddivide in ioni. Attraverso una reazione chimica, accumulano energia elettrica, poi rilasciata sotto forma di corrente continua. Una piccola scarica dà l’avvio al motorino di avviamento, e l’impianto elettrico rimane attivo. Se, al momento dell’avviamento, le spie del quadro strumenti non si attivano, e la vettura non dà alcun segno di vita, siamo, solitamente, in presenza di batteria scarica.

Batteria auto eBay

A differenza del suo diretto competitor Amazon, lo store eBay accetta, oltre a carte di credito, prepagate e GiftCard, come metodo di pagamento “Paypal”. Chiunque, negozi professionali che comuni privati (senza P.IVA) possono vendere. Ma conquistare la fiducia è tutta un’altra storia: gli utenti, interessati all’oggetto messo in vendita, hanno diritto a consultare i “Feedback”, ossia le recensioni dei precedenti acquirenti. Per pagare con Paypal, bisogna registrarsi nell’apposito ed aggiungere un conto bancario, od una carta di credito/debito, al proprio profilo. Dopodiché si può passare all’acquisto. Selezionato “Paypal” al momento di pagamento, si viene reindirizzati sulla pagina del sito Paypal, su cui loggarci ed autorizzare il pagamento. Complimenti: l’acquisto è completato! Ogni, serio negozio vi rilascerà, dopo la spedizione del pacco, un codice di tracciamento dell’ordine.

Si accetta il contrassegno

Su alcuni siti è possibile emettere l’ordine, per poi pagarla attraverso il contrassegno. Alla consegna della spedizione, il destinatario deve corrispondere il prezzo pattuito, indicato documento di trasporto. Secondo la modalità di pagamento segnalata: assegno bancario intestato al mittente; assegno intestato a SDA; contanti. Oltre al valore della merce, si paga un piccolo sovrapprezzo, che molto spesso non supera le 5 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 3 =