Accessori auto per bambini: il kit da viaggio indispensabile

Qualche dritta per partire preparati

Accessori auto per bambini

Accessori auto per bambini danno una grossa mano in viaggio. Soprattutto alla loro età si è particolarmente sensibili: basta poco per rovinare la giornata. Per sopportare una lunga traversata in totale tranquillità non ci saranno solamente strumenti adatti al loro svago, ma anche alla loro sicurezza e igiene personale.

Accessori auto per bambini: nel massimo relax

Ghiaccio e nebbia arrecano pericolo: dallo scorso 15 novembre, lo ricordiamo, è obbligatorio montare pneumatici invernali o all season. Se i raggi solari iniziano a dare fastidio, una tendina parasole garantisce efficace protezione. Ce ne sono di ogni tipo in commercio, per maschietti e femminucce: si passa dai personaggi protagonisti nei cartoni animati preferiti agli animali. Se i piccoli soffrono di mal di collo, esistono cuscini a collarino, proprio per evitare che dopo il pisolino si risveglino con fastidi alla cervicale. Parimenti utile il portavivande, una comoda sacca con diverse tasche, in cui collocare bicchieri, bottiglie e biberon.

Seggiolini e cinture

Oltre ai seggiolini (tassativi per i minori non più alti di 125 cm), riparano da spiacevole disavventure le cinture di sicurezza, talvolta però scomode. In commercio vengono, a tal proposito, proposte copertura idonee. Una fibbia spartigamba di scorta fa, inoltre, particolarmente comodo, per sostituire l’originale se danneggiato. I bambini più alti di 125 cm possono essere agganciati a dei supporti di rialzo senza schienale, ma provvisti di braccioli, mentre per quelli sotto i 125 cm di altezza, i rialzi senza schienale non possono più essere proposti

L’importante è svagarsi

Appesi al poggiatesta del sedile anteriore, i tavolini da viaggio fungono, una volta aperti, da superficie piana, su cui i bambini possono giocare, disegnare e anche mangiarci sopra. Supporti ad hoc permettono di appoggiare tablet e consolle portatili. Un tenero peluche da abbracciare completerà al meglio infine il kit di accessori auto per bambini.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × due =