Fiat Panda, decisione ufficiale non verrà più prodotta. Nuova auto e altri modelli

In corso la rivisitazione delle strategie di Fca per Fiat

Ci sarà un nuovo modello per la Fiat Panda, la Fiat Panda Mild Hybrid e poi una serie di altre auto rinnovate che con la stessa tecnologia cercheranno di venire incontro alle varie esigenza della clientela che da sempre ha amato per anni e anni la Fiat Panda nelle varie versioni e che ancora ora la apprezza.

La Fiat Panda sarà sostituita da una nuovo modello, la Fiat Panda Mild Hybrid, andando fuori commercio e produzione, nonostante sia particolarmente apprezzata. Ma insiem ad essa ci sarà una serie di modelli nuovi per intercettare un tipo di clientela simile. La city-car è ancora una volta l’auto più acquistata in Italia con 12.516 unità immatricolate nel decimo mese dell’anno che le hanno permesso di essere la più scelta dagli italiani. Tra l’altro Fiat Panda è davanti a tutti anche nella graduatoria delle più vendute nell’anno: nei primi dieci mesi del 2018, la piccola del gruppo Fca è stata acquistata oltre 101.000 con la seconda in classifica a distanza di 44.546 unità. Il tutto mentre il mercato auto ha fatto complessivamente segnare un nuovo calo perdendo il 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sono comunque in corso di rivisitazione le strategie di Fca per Fiat. Come si apprende dal piano industriale in cui sono contenute le strategie del gruppo fino al 2022, la flotta ha imboccato il sentiero dell’elettrificaizione. Di conseguenza 500, 500X e 500L sono destinate a diventare mild hybrid con la versione a 12 volt.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 14 Media: 2.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 5 =