Fiat 500, Fiat Fastback, Fiat Panda, nel 2019 sono le auto Fiat più attese

Motorizzazioni alternative e inediti modelli in casa Fiat

Sarà un 2019 di novità in casa Fiat, ma non di rivoluzioni. In rampa di lancio non ci sono infatti nuovi modelli, se non quel suv Fiat Fastback, ancora a livello di prototipo, che inizialmente potrebbe essere proposto solo sul mercato sudamericano. Dalle parti di Fiat 500 e Fiat Panda sono invece attese nuove motorizzazioni.

Ecco quindi che il futuro di Fiat 500 e Fiat Panda passa infatti da nuove soluzioni rispetto a quelle a benzina e diesel. Anzi, in quest’ultimo caso è previsto il totale abbandono. Le novità passano adesso dalle realizzazioni delle varianti mild hybrid. L’obiettivo è triplice: contribuire alla diffusione su larga scala delle energie rinnovabili, migliorare l’efficienza energetica, ridurre i gas nocivi per la salute e quelli responsabili del cambiamento climatico, anidride carbonica su tutti. Dal punto di vista tecnico, la soluzione mild hybrid per Fiat Panda e Fiat 500 non consente il funzionamento in sola modalità elettrica, ma garantisce l’assistenza del motore elettrico a quello termico. Per andare a caccia di vere novità occorre invece guardare oltreoceano con la realizzazione di Fiat Fastback, il suv di cui sono state finora realizzate otto versioni in forma di prototipo.

Il futuro di Fiat 500 e Fiat Panda passa infatti da motori alternativi a quelli alimentati a benzina e diesel. Anzi, in quest’ultimo caso è previsto il totale abbandono. Le novità passano adesso dalle realizzazioni delle varianti mild hybrid. L’obiettivo è triplice: contribuire alla diffusione su larga scala delle energie rinnovabili, migliorare l’efficienza energetica, ridurre i gas nocivi per la salute e quelli responsabili del cambiamento climatico, anidride carbonica su tutti. Dal punto di vista tecnico, la soluzione mild hybrid per Fiat Panda e Fiat 500 non consente il funzionamento in sola modalità elettrica, ma garantisce l’assistenza del motore elettrico a quello termico. Per andare a caccia di vere novità occorre invece guardare oltreoceano con la realizzazione di Fiat Fastback, il suv di cui sono state finora realizzate otto versioni in forma di prototipo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − uno =