Techrules Ren: la supercar ibrida con abito italiano

La tecnologia di propulsione TREV unisce prestazioni ed efficienza

Sotto i riflettori del Salone di Ginevra la Techrules Ren. Supercar cinese, il design porta la firma di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

Tecnologia TREV

Fondata sulla piattaforma modulare, l’estetica esalta l’aerodinamica. All’esterno gruppi ottici laser anteriori e i LED posteriori a forma di stella. I tre abitacoli sono rivestiti in cuoio italiano e Alcantara. Per i sedili è impiegato un tessuto denim prodotto da Pantaloni Torino. Peso di 1.700 kg, i dischi carboceramici consentono di risparmiarne 30 rispetto ai tradizionali elementi in ghisa e hanno maggiore longevità. Numerose le dotazioni hi-tech, quali i sistemi avanzati di assistenza al guidatore ADAS. Diverse le modalità di guida: al centro del volante uno schermo autolivellante comunica al conducente tutte le informazioni relative alle prestazioni; mentre i tre monitor rimpiazzano gli specchietti retrovisori riportando le immagini dall’esterno. La tecnologia di propulsione TREV, presentata lo scorso anno, offre prestazioni ed efficienza fantastici.

Sistema ibrido da 1.305 Cv e 2.340 Nm

Il sistema ibrido seriale è alimentato tramite carburanti liquidi e gassosi, ma anche gasolio. Le turbine – da 30 kW a bassa efficienza o 80 kW ad alta densità – ricaricano la batteria da 100 mila cicli di ricarica. Tre le declinate capacità: 14 kWh, 25 kWh e 32 kWh. L’autonomia con 80 litri ammonta circa a 1.170 km. Il sistema di propulsione include 2, 4 o 6 motori elettrici raffreddati ad acqua a flusso assiale. Raggiunti 435 CV, 870 CV e 1.305 CV con una coppia massima di 2.340 Nm. Da 0-100 km/h in 2,5 secondi, velocità massima di 320 km/h, con un consumo di 7,5 l/100 km.

Attenta ai temi ecologici

“Grazie all’esclusivo progetto modulare del telaio e del gruppo propulsore della Ren, disponiamo di un veicolo tecnologicamente perfetto per offrire la nostra tecnologia TREV nel modo più efficiente possibile, in base alle precise richieste del cliente – il commento di William Jin, fondatore e CEO di Techrules -. Techrules sta lanciando una supercar elettrica di lusso con grandi prestazioni dinamiche che è al tempo stesso più amica dell’ambiente e più conveniente nell’uso di qualsiasi altro prodotto paragonabile presente oggi sul mercato”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =