Nuovo Tucson 1.6 Hybrid: caratteristiche, prezzi, prestazioni

Il nuovo Hyundai Tucson Hybrid 1.6 è omologato come ibrido 100% e permette di non essere soggetti alle limitazioni previste per l'accesso nei centri urbani.

Nuovo Hyundai Tucson

Il nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid è arrivato sul mercato. Con l’aggiunta della nuova motorizzazione mild-hybrid, la casa coreana affianca al motore diesel un propulsore elettrico che permette all’auto di essere omologata come ibrida.

Nuovo Tucson 1.6 Hybrid: caratteristiche e prestazioni

Le caratteristiche principali del nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid riguardano innanzitutto l’alimentazione. Il nuovo suv rappresenta a pieno la volontà di puntare sull’ibrido della casa coreana che ha dedicato grandi investimenti alla tecnologia Hybrid fino ad ottenere l’omologazione di auto ibrida su uno dei modelli più richiesti sul mercato. La caratteristica del nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid è sicuramente quella di garantire un risparmio di carburante e soprattutto una riduzione delle emissioni di CO2  fino all’11% (ciclo NEDC 2.0).

Il nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid è dotato di una tecnologia di avanguardia composta da una batteria agli ioni di litio da 0,46 kWh a 48 Volt per il recupero dell’energia in frenata, dal Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) collegato attraverso una cinghia al motore e da un convertitore LDC (Low Voltage DC/DC). Il nuovo Tucson1.6 Hybrid  è dotato del classico sistema a 12V collegato a quello a 48V per mezzo del convertitore DC/DC, il quale fa in modo che parte dell’energia stoccata nel sistema elettrico a 48V possa essere utilizzata per stabilizzare l’alimentazione a 12V.

Il nuovo Hyundai Tucson è disponibile ora anche nella versione N Line, una versione accattivante e dall’assetto sportivo grazie anche alla presenza dell’alettone posteriore che regala all’auto una aerodinamica invidiabile, il design sportivo è inoltre evidenziato dalla modanatura del passaruota.

Per quel che riguarda le prestazioni il nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid raggiunge una velocità massima di 180 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.2 secondi mentre i consumi sono compresi tra 5,8 litri e 6,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

I prezzi del nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid

I prezzi del nuovo Hyundai Tucson 1.6 Hybrid variano ovviamente in base all’allestimento che si sceglie. Hyundai Tucson 1.6 CRDi 2WD MT 48V nel completo allestimento XPRIME ha prezzo di 31.150 euro ma potrà essere acquistata al prezzo 27.150 euro aderendo all’offerta lancio che prevede un anticipo di 11.060 euro comprensivo di 2 anni di furto e incendio, zero rate e zero interessi per i 2 anni di finanziamento previsti e la possibilità di restituire, riscattare o sostituire l’auto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − due =