Lexus LS 500h: la quattro porte Full Hybrid

Display da 24'', il nuovo motore sviluppa 415 cavalli.

Debutta la nuova Lexus LS 500h, versione Full Hybrid della nuova ammiraglia. Un design audace e sofisticato promette di suscitare interesse della clientela più giovane.

L’altro volto dell’ibrido

La nuova LS appare più slanciata ma anche ben piantata a terra. Inedita soluzione su una berlina Lexus i sei cristalli laterali, integrati in maniera elegante ed omogenea nel montante laterale. Dotati di una superficie progettata lasciano che l’acqua scivoli via senza lasciare aloni. Senso di estrema eleganza trasmesso dall’esclusiva reinterpretazione della griglia: una trama ne modifica l’aspetto in base all’esposizione alla luce.

Lexus LS 500h negli interni

Parola d’ordine dell’abitacolo “Progressive Comfort”. Comfort di marcia e silenziosità migliorati anche grazie alla piattaforma GA-L, la più rigida mai realizzata dal brand Lexus. Nuovi sedili avvolgono con cura il cliente e gli altri occupanti. Oltre all’ampio display da 12,3 pollici di serie, la nuova LS può essere equipaggiata con un display Head-up a colori (HUD) da 24 pollici, il più grande sul mercato. Il sistema Remote Touch replicare le funzionalità di uno smartphone, supportando inoltre la digitazione manuale disegnando le lettere direttamente sul comodo touchpad. Equipaggiato l’impianto audio premium Pioneer, con un sofisticato sistema “Quantum Logic Immersion”.

Propulsore nuovo di zecca

L’innovativo sistema Lexus capace di regalare ai clienti il massimo in termini di performance, anche con trazione ibrida. Ideato, accanto a una trasmissione automatica a 10 rapporti, un nuovo motore 3,5 V6 Twin-turbo: la potenza di un V8 ma con un occhio di riguardo per i consumi, con una potenza 415 CV/310 kW e 600 Nm di coppia. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Safety Package, garanzia di massima sicurezza, include inoltre il primo sistema intuitivo di rilevamento pedoni con Active Steering. Introdotto inoltre Lexus CoDrive, che abilita il controllo dello sterzo in base alle intenzioni del conducente e offre un supporto continuo durante la guida in autostrada. Sospensioni Multilink offrono un comfort di bordo adeguato a un’ammiraglia di lusso.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 15 =