Volkswagen ID da oggi al via gli ordini

Al via oggi gli ordini per Volkswagen ID, l'auto elettrica progettata su piattaforma MEB dalla casa costruttrice tedesca che ha intenzione di produrre 10 milioni di auto elettriche nei prossimi 10 anni.

Concept Volkswagen ID Crozz

Al via da oggi gli ordini che riguardano la Volkswagen ID. Da oggi 8 Maggio sarà infatti possibile ordinare le auto appartenenti alla gamma Volkswagen ID, ovvero le prime auto elettriche a zero emissioni progettate dalla casa automobilistica tedesca.

Volkswagen ID: la Volkswagen elettrica ordinabile da oggi

La gamma Volkswagen ID si compone di 3 concept di auto completamente elettriche e a zero emissioni e a partire da oggi sarà ordinabile il primo modello in commercio.

I tre concept finora mostrati sono la berlina Volkswagen ID Vizzion, la Volkswagen ID Buzz e la Volkswagen ID Crozz. Caratteristica comune ai tre modelli è l’utilizzo della piattaforma modulare MEB creata appositamente per lo sviluppo di sole auto elettriche.

Le Volkswagen ID sono ricaricabili in vari modi. Il primo è quello di ricaricare l’auto alla presa inserendo il cavo di ricarica nella presa e la spina della ricarica nell’auto, il secondo modo per ricaricare Volkswagen ID è tramite wallbox se si ha un parcheggio o un box utilizzando l’energia elettrica della rete domestica. Per chi non dispone di casa di proprietà o di box privato la ricarica potrà avvenire solo attraverso le colonnine presenti per strada.

C’è comunque da dire che si va ampliando sempre di più la rete delle infrastrutture previste per la ricarica di auto elettriche, a tal fine alcune aziende stanno installando colonnine per permettere ai propri dipendenti di ricaricare l’auto durante l’orario di lavoro.

Per incentivare l’acquisto di Volkswagen ID la casa di Wolfsburg ha creato un’apposita app chiamata WE CHARGE che consente di programmare il proprio percorso indicando tutte le colonnine di ricarica pubbliche presenti sul percorso precedentemente impostato.

Con l’ordine e l’acquisto di Volkswagen ID sarà possibile guidare auto elettriche con un’autonomia compresa tra i 300 km e oltre 550 km secondo la nuova omologazione WLTP.

Nello specifico, la berlina elettrica di lusso Volkswagen ID Vizzion avrà un’autonomia superiore ai 600 km sfruttando una potente batteria agli ioni di litio, il van Volkswagen ID Buzz, per il quale si dovrà ancora attendere un po’, di circa 300 km mentre il suv coupè Volkswagen ID Crozz potrà raggiungere un’autonomia di 500km.

Non resta che aspettare ancora poche ore per conoscere i dettagli e il prezzo al quale sarà ordinabile la terza generazione targata Volkswagen ID e votata integralmente allo sviluppo della mobilità elettrica anche se voci vicine alla casa costruttrice parlano di un prezzo di circa 30.000 euro per la versione top di gamma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =