Nuove auto elettriche 2019 in arrivo. Marche, caratteristiche e prezzi nuovi modelli.

Nuovi modelli di auto elettriche verranno presentati nel 2019, per alcuni di essi sarà però necessario attendere il nuovo anno.

Audi E-Tron

Sono molti i nuovi modelli di auto elettriche 2019 in arrivo. Per Alcune auto la vendita partirà dal prossimo anno anche se sono già note marche, caratteristiche e, in qualche caso, anche i prezzi dei nuovi modelli in arrivo.

Nuovi modelli auto elettriche in arrivo: marche e caratteristiche

Tra le marche dei nuovi modelli di auto elettriche in arrivo nel 2019 c’è Hyundai. La casa coreana aprirà la vendita della seconda generazione della Hyundai Ioniq elettrica che avrà batterie più performanti rispetto alla precedente versione e un’autonomia superiore ai 290 km con un motore da 136 cavalli. Tra le caratteristiche di questo modello c’è il nuovo caricabatterie da 7,2 kWh che consentirà la ricarica della batteria fino all’80% in 50 minuti e le tre modalità di guida Eco, Comfort e Sport.

Tra le nuove auto elettriche del 2019 c’è la Peugeot e-208, disponibile, per ora, solo nell’allestimento top di gamma GT Line con motore da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima. Le caratteristiche di questo modello 100% elettrico risiedono nelle 3 modalità di ricarica: tramite comune presa domestica, tramite wall box da 11 kWh per una ricarica in 5 ore e tramite le colonnine pubbliche da 100 kWh che garantiscono l’80% della ricarica in 30 minuti. Per quanto riguarda il prezzo, l’auto è al momento è prenotabile tramite una formula di noleggio a lungo termine che prevede un anticipo di 5.900 euro e una rata di 349 euro per 48 mesi.

Altra marca presente sul mercato delle auto elettriche è Audi, che è pronta a lanciare la versione Sportback del suv Audi E-Tron. Fra le caratteristiche presenti ci saranno la frenata rigenerativa, il sistema di intrattenimento dotato di doppio display e le telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Questa versione estrema avrà un motore di 408 cavalli e  un’autonomia di 400 km garantita dalla batteria da 95 kWh.

In arrivo nel 2019 anche la Volkswagen ID. La rivoluzione elettrica del marchio tedesco parte con il lancio di un’edizione speciale limitata della serie ID.3 prodotta in 220 esemplari e preordinabile in 2 diverse configurazioni tramite il pagamento di un costo di prenotazione. Il prezzo della versione top di gamma di Volkswagen ID si aggirerà intorno ai 30.000 euro.

Tra le nuove auto elettriche in arrivo nel 2019 ci sarà anche il modello elettrico della nuova Opel Corsa-e che con una batteria da 50 kWh offrirà un’autonomia di 330 km con una ricarica dell’80%  in soli 30 minuti. Tra le sue caratteristiche si troveranno dotazioni tecnologiche di avanguardia, sistemi di assistenza alla guida e gruppi ottici a LED mentre il nuovo design trasmette un carattere più sportivo. Il prezzo di Opel Corsa-e non dovrebbe essere superiore ai 20.000 euro.

Tra le marche di nuove auto elettriche 2019 in arrivo c’è anche Porsche che è pronta a commercializzare Porsche Taycan, una super car sportiva in grado di percorrere 500km con una ricarica completa. Porsche Taycan sarà dotata di 600 cavalli e avrà un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + tre =