Ferrari, prima ibrida e poi elettrica completamente al 100%

Ferrari grande innovazione, in tutti gli ambiti. E ora punta decisamente sul verde.

Ferrai ibrida

Ci sono alcune cose che dimostrano in maniera inequivocabile che la realtà sta cambiando.

Senza dubbio la notizia, a quanto pare non priva di fondamento visto che in Rete hanno cominciato a circolare foto di un prototipo che ha le sembianze della 488 GTB, che la Ferrari stia lavorando alla realizzazione di un modello elettrico o, forse più probabilmente ibrido, farà storcere il naso, o più appropriatamente le orecchie, a quelli che ascoltano il rombo del motore del Cavallino Rampante come fosse una sinfonia ogni volta diversa.

Un modello che, come lo stesso Marchionne ha avuto modo di dichiarare, si muove senza fare rumore. Ma sul fatto che si tratti di una vettura totalmente elettrico esistono diversi consolidati dubbi anche perché, per alimentare il potente V12, ci sarà bisogno di tutta l’energia di cui il comparto elettrico sarà capace di produrre.

La sfida dell’auto totalmente elettrica è ormai stata lanciata dal mercato e la Ferrari non vuole rimanerne esclusa. Per questo motivo se per il momento, la casa di Maranello sembra orientata a lanciare un modello ibrido, non tarderà il momento in cui la Rossa proporrà al mercato il primo modello totalmente elettrico. Perché un’azienda come la Ferrari non può non stare al passo con i tempi e soddisfare ogni nuova esigenza di mercato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =