Dacia Duster Ev, la rivoluzione dell’auto elettrica a partire dai prezzi

Dacia sta lavorando alla realizzazione di un'auto elettrica accessibile a tutti: Dacia Duster Ev

Dacia Duster Ev

La Dacia Duster Ev rappresenta la rivoluzione dell’auto elettrica a partire dai prezzi con i quali verrà messa sul mercato, secondo indiscrezioni, a partire dal 2020. Con Dacia Duster Ev viene meno il freno principale relativo all’acquisto di un’auto elettrica: il prezzo.

Dacia Duster Ev: l’auto elettrica low cost

L’auto elettrica low cost Dacia Duster Ev è al centro di un progetto di elettrificazione promosso dalla casa costruttrice rumena volto alla commercializzazione, entro il 2020, di un’auto elettrica a zero emissioni e dal prezzo notevolmente contenuto rapportato ai prezzi di mercato delle auto elettriche ad oggi presenti sul mercato.

L’auto elettrica di Dacia sarà il suv compatto Dacia Duster Ev con motore 100% elettrico.

La casa costruttrice appartenente al gruppo Renault, dopo il grande successo ottenuto dalle vendite della Dacia Duster, punta a conquistare una nuova fetta di mercato con l’introduzione di questo modello low cost che dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 17.000 euro.

Considerando gli incentivi di circa 6.000 euro a vantaggio di chi acquisterà Dacia Duster Ev ecco che il prezzo scende ulteriormente e diventa ancor più appetitoso per gli automobilisti sempre più attenti alla riduzione dei consumi e alla possibilità di circolare senza limitazioni nei centri urbani.

L’atteso modello elettrico Dacia Duster Ev sicuramente sarà progettata su una piattaforma diversa rispetto a quella sulla quale è stata costruita la prima Dacia Duster, si ipotizza infatti che possa essere preso come riferimento  il motore elettrico della Renault Zoe.

L’autonomia di questa auto elettrica low cost potrebbe essere di circa 300 km.

L’auto, qualora venisse messa sul mercato, sarebbe dotata di roll-bar, freni Brembo, sedili da corsa e pneumatici chiodati mentre le tecnologie e i materiali presenti all’interno richiameranno gli elementi presenti nelle auto elettriche Renault.

E’ bene ribadire che queste sono solo indiscrezioni trapelate e non ci sono ancora riscontri ufficiali ma il trend del mercato auto verso il processo di elettrificazione tanto auspicato lascia credere che non ci dovrebbero essere particolari impedimenti allo sviluppo e alla vendita di Dacia Duster Ev.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + cinque =