Auto elettriche, costi bloccano italiani. Il biometano c’è subito così come incentivi

Auto elettriche interessanti ma con numerosi problemi da risolvere, almeno due i principali. Ma non da dimenticare il biometano.

auto elettriche e biometano

Gli italiani potrebbero pure comprare le auto elettriche e sono anche interessanti e non poco, ma lo farebbero se ci fossero incentivi, ma che al momento sono pocohi per lo più locali o organizzati dalle stesse aziende produttrici.

Uno dei problemi degli italiani pare essere quello dei costi almeno secondo i sondaggi anche se in realtà il risparmio per il carburante non sarebbe da poco, così come l’immpato ecologico e ambientale. Ci vorrebbero gli incentivi, ma nazionali, che al momento non ci sono.
Sarebbe, comunque, importante ricordare gli altri problemi e ostacoli come le ricariche. Una soluzione interessante a tutto questo è il biometano che è già disponibile e funziona con gli stessi motori del metano e non inquina assolutamente in quanto prodotti dagli scarti dei rifiuti in ciclo continuo

In tutto questo un italiano su tre sarebbe interessato ad acquistare un auto elettrica, ma solo con gli incentivi, nazionali e diffusi realizzato per Legambiente.

La stessa Legambiente che ha spiegato nel’evento di Formula E a Roma come poco si stia facendo, per le ricariche ad esempio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − tre =